Monza, Pia Grande il vice sindaco: “la piscina resta aperta”. Ma lunedì le attività rischiano di essere sospese

La crisi energetica si abbatte sulla piscina Pia Grande di Monza che è a rischio chiusura salvo un nuovo accordo con il comune.
“Visto quanto sta circolando sui gruppi Facebook di Monza voglio rassicurare i cittadini monzesi. La piscina Pia Grande non chiuderà. – questo è quanto scrive Egidio Longoni, il numero due del comune di Monza e il vice sindaco aggiunge – Chi veicola queste notizie false mette inutile preoccupazione ai cittadini, alle famiglie e alle associazioni sportive”.
Dall’altra parte però la struttura sportiva se non avrà le adeguate garanzie da parte del comune lunedì sospenderà l’attività a tempo indeterminato. A pesare su questa drammatica decisione, ci sono in ballo anche posti di lavoro, sono i rincari dei costi, diventati ormai insostenibili. Al momento non è possibile iscriversi ai corsi di nuoto e rinnovare i vari abbonamenti. Bisognerà attendere almeno la lunedì.
“Con l’Assessore allo Sport stiamo mettendo in campo tutte le iniziative utili a far ripartire la stagione di nuoto. La crisi energetica sta mettendo tutti e anche l’amministrazione comunale in seria difficoltà ma l’impianto non verrà chiuso.” – conclude il vice sindaco.