I monumenti di Monza si “spengono”: ecco perchè

7 settembre 2022 | 13:36
Share0
I monumenti di Monza si “spengono”: ecco perchè
Monza, Villa Reale illuminata d'oro

Siamo soliti vedere i monumenti di Monza, la Villa Reale prima di tutti, illuminati in segno di vicinanza alle iniziative solidali.  

Monza. Siamo soliti vedere i monumenti di Monza, la Villa Reale prima di tutti, illuminati in segno di vicinanza alle iniziative solidali.  Anche ieri, 6 settembre, la reggia piermariniana si è tinta di oro per il Comitato Maria Letizia Verga, unendosi così alla campagna promossa da SIOP – Società Europea di Oncologia pediatrica – per la cura e la sensibilizzazione dei tumori in età infantile.
Monza ha accolto l’invito dell’Associazione monzese ma questa potrebbe essere l’ultima volta. Il caro bollette, infatti, potrebbe “spegnere” definitivamente i monumenti cittadini e a spiegarlo è lo stesso comune di Monza attraverso la sua pagina Facebook: “Il Comune conferma la volontà di continuare a sostenere concretamente le iniziative solidali nel prossimo futuro, anche se probabilmente sarà costretto a rinunciare ad illuminare i propri monumenti, aderendo così alla campagna varata da Anci per contenere i consumi energetici”.