Nonno e nipote di Arcore protagonisti del video sui 110 anni del AC Monza



Ci sono anche due arcoresi tra i volti protagonisti del video celebrativo dei 110 anni di storia dell’Ac Monza.
Ci sono anche due arcoresi tra i volti protagonisti del video celebrativo dei 110 anni di storia dell’Ac Monza. Una data storica che si celebra proprio oggi, 1 settembre. Per l’occasione la società ha realizzato un video con immagini sia d’epoca sia di contemporanee, coinvolgendo i giocatori della prima squadra, i dirigenti, Adriano Galliani, Silvio e Paolo Berlusconi, ma anche chi in questi anni ci ha messo il cuore per questa squadra, che finalmente ha rotto l’incantesimo che le impediva di arrivare in Serie A.
Tra i primi volti meno noti, ma che si riconoscono, c’è quello di Alfonso Cantù, il nonno di Leo (Leonardo) Cantù. Il primo classe 1948, che non solo è un tifoso storico, ma quasi tutti i giorni accompagna il nipote agli allenamenti a Monzello, dove, il giovane Leo, di soli 9 anni, si sta facendo le ossa.
Naturalmente nel video celebrativo sono molti i visi che si vedono, tra i quali spicca quello del giocatore monzese Matteo Pessina, che dopo essere cresciuto tra le fila del Monza era andato all’Atalanta, per poi tornare a dare man forte ai suoi sbarcati quest’anno in Serie A. Proprio lunedì il l’Ac Monza affronterà l’Atalanta in casa. Concentrazione e calma potrebbero portare la squadra a conquistare i primi punti nella massima serie.
Scommettiamo che nonno Cantù e Leo saranno pronti ad esultare.