Panathlon Monza e Brianza, tra i premiati al primo conviviale stagionale ci sarà anche Adriano Galliani

I riconoscimenti verranno assegnati all’a.d. del Monza Galliani, a Pietro e Roberto Mazzo e alla memoria di Giancarlo Besana.
Come annunciato la scorsa settimana direttamente dal presidente Gerosa, il 22 settembre si terrà il primo conviviale, che celebrerà, a tutti gli effetti, l’inaugurazione della nuova stagione del Panathlon Club Monza e Brianza. Un avvenimento di certo importantissimo, che per l’occasione vedrà come protagonista la società sportiva calcistica più importante in Brianza: l’AC Monza. Lo scorso anno, per la squadra biancorossa, ha segnato un crocevia importante guardando ai 110 anni di storia scritta a partire da quel 1° settembre 1912, quando venne fondata ufficialmente la società. Dopo una militanza per tutto questo tempo tra i campionati di serie D, C e B, finalmente la conquista della A, e della possibilità di confrontarsi contro le squadre più importanti di Italia.
E’ per celebrare questa impresa che il conviviale sarà dedicato alla squadra biancorossa giovedì 22 settembre alle ore 20, presso l’Hotel de la Ville. Per l’occasione saranno presenti personalità d’eccezione, tra figure sportive monzesi d’eccellenza, come Adriano Galliani; giornalisti che hanno scritto, con la loro passione e capacità, le vicende del Monza in tutti questi anni; il presidente del Coni Lombardia Marco Riva, la delegata del Coni Monza Brianza Martina Cambiaghi, e personalità appartenenti al Panathlon Club.
I premi
La serata sarà interamente condotta dal giornalista Stefano Peduzzi, e sarà l’occasione per rivedere immagini di partite della squadra biancorossa più significative, storiche, e per consegnare 3 importanti riconoscimenti:
- il premio “Fair Play alla carriera” ad Adriano Galliani, a.d. del Monza, che ha saputo coniugare sport e i valori panathletici quali passione, etica, trasparenza e cuore;
- il premio “Panathlon Monza e Brianza lo sport per crescere” a Pietro e Roberto Mazzo per l’impegno profuso nella crescita sportiva locale, associativa e agonistica;
- il premio “Giornalismo sportivo Monza e Brianza” a Giancarlo Besana alla memoria. Un riconoscimento al simbolo dei giornalisti sportivi brianzoli cantori del Calcio Monza e promotore del coraggio di intraprendere e continuare oltre le difficoltà il cammino professionale.
Sarà, dunque, una serata, un conviviale davvero prestigioso, che raccoglierà a sé tante personalità unite da una forte passione per i colori biancorossi.