“Cosa C’è?”: a Mezzago l’ultimo appuntamento di Piccino Picciò

Uno spettacolo, di delleAli Teatro, consigliato per bambini di 1-5 anni.
Bianco come il pane, le nuvole e la mozzarella ecco che un grande fazzoletto si trasforma in una casa/tenda con un fuori e un dentro dove con la mano, il naso ci si può intrufolare, con l’occhio guardare, e scoprire! E poi ancora…microcosmi di suoni, odori, forme, oggetti, colori, pezzetti di mondo dentro i quali si nascondono altri pezzetti di mondo.
Giovedì 29 settembre alle 17:30 presso l’asilo nido Pollicino, Via Concordia 47, Mezzago, è in programma l’ultimo appuntamento appuntamento con Piccino Picciò d’Estate, COSA C’È…?, spettacolo di delleAli Teatro, consigliato per bambini di 1-5 anni.
Per partecipare è necessario prenotarsi a questo link. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati.
Lo spettacolo si inserisce nella programmazione dell’inedita versione estiva, di Piccino Picciò, la rassegna itinerante sul territorio vimercatese di teatro, laboratori e cinema per i più piccoli che si rivolge a bambini e bambine fino ai sei anni e alle loro famiglie.
Con il contributo di Fondazione di Comunità Monza Brianza e del Comune di Vimercate, e con la collaborazione AERIS coop soc, Associazione Genitori Nido Pollicino Mezzago, COCCO E DRILLI nido famiglia, GAIA coop soc, GIALLA coop soc, Il Visconte di Mezzago coop soc, OLPÀ coop soc, TERRALUNA coop soc, tra giugno e settembre 2022 sono coinvolti alcuni asili sul territorio che ospiteranno spettacoli teatrali per i piccolissimi e i loro genitori, laboratori che coinvolgono insieme bambini e adulti, proiezioni di film dedicati alla prima infanzia e, ancora, un evento di chiusura per salutare l’estate.
Piccino Picciò è una delle rarissime proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, proposta dall’associazione delleAli Teatro dal 2013, un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.
Dal 1996 delleAli produce teatro per piccolissimi, una delle pochissime compagnie di produzione a livello nazionale per bambini e bambine dai 6 mesi ai 3 anni, i cui spettacoli hanno partecipato a rassegne e festival nazionali di teatro ragazzi.
Piccino Picciò ha ospitato un sempre maggior numero di compagnie di respiro nazionale ed internazionale grazie al contributo di Fondazione Cariplo, del Comune di Vimercate e del crescente pubblico che segue sempre con molto interesse la rassegna. Dalla sesta edizione 2018-2019 inizia la collaborazione con Blum Bloom Bambini ospitando negli spazi del Bloom di Mezzago i laboratori bambino/adulto e proponendo una programmazione di film di qualità a cura di Bloom Cinema.
Con questa edizione estiva iniziano i festeggiamenti dei 10 anni di Piccino Picciò.
