Disagi

Sciopero trasporti: venerdì nero per i pendolari

Venerdì nero per i pendolari. Treni, metro, autobus: tutto fermo, o quasi, per 8 ore.

sciopero trasporti metro chiusa
Chiusa la metro a Sesto San Giovanni

Venerdì nero per i pendolari. Treni, metro, autobus: tutto fermo, o quasi, per 8 ore. Il comunicato dei sindacati va dritto al punto: “a seguito delle violente e reiterate aggressioni a conducenti, controllori, capi stazione, addetti a traghetti e vaporetti, registrate su tutto il territorio nazionale che stanno proseguendo anche dopo la proclamazione dello sciopero”.

A Milano chiudono le 4 linee della metropolitana dalle 8.45. E’ quanto comunica l’Atm precisando che sono possibili ritardi alle fermate di autobus e tram. Su tutte le linee, fa sapere ancora l’Azienda Trasporti, i mezzi torneranno in circolazione dopo le 15.

Fino alle ore 17, braccia incrociate anche per Ferrovienord, il servizio ferroviario potrà subire cancellazioni e variazioni su alcune linee. In particolare, potranno essere interessati i treni delle linee che circolano su rete Ferrovienord, cioè i collegamenti regionali e suburbani che raggiungono Milano Bovisa e Milano Cadorna – da e per Saronno (S3), Canzo/Asso, Novara Nord, Como Lago, Varese/Laveno, Mariano Comense (S2) – e la Brescia-Iseo-Edolo.

Sono coinvolti anche i servizi aeroportuali Malpensa Express su Milano Cadorna e Milano Centrale e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Per garantire il collegamento con l’Aeroporto di Malpensa, sono previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto T1 (da via Paleocapa, 1) e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto T1.

Lo sciopero potrà causare variazioni di circolazione sulle linee “miste” che transitano su entrambe le reti, Ferrovienord e RFI, cioè i collegamenti S1 Saronno-Milano Passante-Lodi, S4 Camnago-Milano Cadorna, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S13 Milano Bovisa-Pavia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta