Evadono più volte dai domiciliari e finiscono in carcere: nei guai 2 fratelli

8 settembre 2022 | 15:35
Share0
Evadono più volte dai domiciliari e finiscono in carcere: nei guai 2 fratelli
I Carabinieri sul luogo della rapina

A portarli agli onori della cronaca un tentativo di furto, sfociato poi in rapina, commesso all’interno del supermercato Carrefour di Cesano Maderno.

Seregno. Sottoposti agli arresti domiciliari per una rapina commessa lo scorso aprile, hanno più volte violato gli obblighi imposti guadagnandosi così una serie di segnalazioni all’autorità giudiziaria che questa mattina ha emesso nei loro confronti un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare. A finire in carceredue fratelli di 22 e 27 anni, residenti nella cittadina brianzola, con già numerosissimi precedenti alle spalle per svariati reati contro il patrimonio.

A portarli agli onori della cronaca, però, un tentativo di furto, sfociato poi in rapina, commesso all’interno del supermercato Carrefour di Cesano Maderno. Da allora i due fratelli hanno trasgredito a vari provvedimenti. In un primo momento i mancati obbligo di firma, poi i domiciliari dai quali sono evasi. Ora si trovano nella casa circondariale di Monza.

I Carabinieri di Seregno, infatti, in seguito al mancato rispetto delle prescrizioni loro imposte, ne hanno proposto l’inasprimento, che il Tribunale di sorveglianza ha ritenuto congruo individuare nella misura cautelare in carcere.

All’epoca, il tempestivo arrivo delle gazzelle dell’Arma aveva permesso l’interruzione dell’azione criminosa con il conseguente arresto dei fratelli che, dopo l’udienza di convalida, erano stati obbligati a presentarsi quotidianamente ai carabinieri, misura dal mancato rispetto della quale sono poi scaturiti i vari  aggravamenti.