Nottata di controlli in Brianza: in tasca droga e un coltello

20 settembre 2022 | 11:03
Share0
Nottata di controlli in Brianza: in tasca droga e un coltello
Controlli dei carabinieri a Seregno e Giussano

Nella scorsa nottata, le pattuglie dei carabinieri di Seregno e Giussano hanno effettuato un servizio di prevenzione volto a contrastare l’uso di stupefacenti alla guida

Con in tasca la droga e un coltello a serramanico: nei guai un 18enne. La notte scorsa, le pattuglie dei Carabinieri di Seregno e Giussano hanno effettuato un servizio di prevenzione volto a contrastare l’uso di stupefacenti alla guida. A Seregno, in zona Santa Valeria, durante un posto di controllo, i militari hanno fermato un 18enne che, in compagnia di una ragazza di 14 anni, è stato trovato in possesso di due dosi di hashish e, dopo la perquisizione, anche di un coltello a serramanico di cm 20. Oltre ad essere segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di droghe, è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria per il porto abusivo dell’arma bianca.

ALLA GUIDA CON LA DROGA IN TASCA

Sempre a Seregno, nella zona del quartiere Sant’Ambrogio-Crocione, i militari hanno poi fermato un’auto con a bordo due giovani, di 20 e 29 anni residenti in città. Anche loro avevano alcune dosi di hashish per uso personale. Sono stati segnalati all’autorità amministrativa e, nei confronti del 29enne, conducente dell’autovettura, è stata anche ritirata la patente di guida.

A Giussano e Briosco, sono stati colti un operaio 35enne di Cabiate con al seguito una dose di cocaina mentre era alla guida della sua auto e un operaio 36enne di Veduggio, anch’egli mentre era alla guida della sua autovettura, con della cocaina.