Seveso: scuole e cittadinanza al lavoro per “pulire il mondo”. L’iniziativa sabato 1 ottobre
26 settembre 2022 | 16:43

Per chi volesse partecipare o ricevere maggiori informazioni può contattare l’Ufficio Ecologia al numero 0362 517208
oppure scrivere a ecologia@comune.seveso.mb.it
Seveso. “Vuoi essere un mito? Aiuta il mondo”, recita così lo slogan nel volantino divulgato dal Comune di Seveso e che annuncia l’iniziativa di pulizia promossa da Legambiente e sostenuto dall’Assessorato all’ecologia.
L’appuntamento per tutti coloro che vorranno partecipare è fissato per sabato 1 ottobre alle 09.00 presso il “Paradiso Verde” di via Eritrea a Seveso. L’intervento dei volontari sarà concentrato nei boschi di via Eritrea appunto, via Certesa e viale Redipuglia oltre che l’area naturalistica “Fosso del Ronchetto”.
Anche le scuole in prima linea
Anche i più giovani saranno coinvolti all’iniziativa. Nella giornata di venerdì 30 settembre, infatti, le scuole di Seveso si ritroveranno per una giornata di pulizia e sensibilizzazione ai temi ambientali presso il Bosco delle Querce.
Per ulteriori info si prega di contattare l’Ufficio Ecologia: tel. 0362 517208 – mail: ecologia@comune.seveso.mb.it