Sport al Parco 2022: cresce l’attesa per l’evento di sabato 10 settembre a Giussano

Non mancheranno campi-prova in cui cimentarsi con nuove discipline, esibizioni di atleti e occasioni per vedere da vicino sedute di allenamento propedeutiche alla disciplina.
Giussano. Sono già una dozzina le società sportive del territorio che si stanno preparando per l’edizione 2022 di ‘Sport al Parco‘, l’evento di promozione sportiva promosso e organizzato dall’Amministrazione Comunale di Giussano, che si terrà sabato 10 settembre dalle 15 alle 18.30 nell’area del parco ‘Nicholas Green’.
Le società
Virtus Ginnastica, OFG Basket Giussano, Skating Club Giussano, Robbiano Basket, ASD Human Weapon, Centro ricerche Thaichi, Circolo Tennis Giussano, Atletica Vis Nova, Aacso, Karate Wa Yu Kai Giussano, Gruppo Sportivo Giovani Giussanesi, New ClaryDance, New B&D e CentroDanza hanno già confermato la loro presenza e, insieme ad istruttori e atleti, saranno a disposizione della cittadinanza per ogni possibile informazione relativa a corsi, discipline e iscrizioni. Ulteriori associazioni si stanno preparando per farsi trovare pronte all’appuntamento che unisce sport, divertimento e passione per il benessere fisico, personale e relazionale.
Solo in caso di maltempo, la manifestazione è rimandata (stessi orari, stessa location) a sabato 17 settembre.
Il commento
“Sport al Parco è una straordinaria occasione per avvicinare le fasce più giovani al mondo dello sport, andando alla scoperta delle molteplici occasioni che la città di Giussano offre sul proprio territorio – sottolinea Sara Citterio, assessore con delega allo Sport – Accanto alle discipline più note come basket, calcio, atletica, tennis e ginnastica, con entusiasmo accogliamo la presenza di arti marziali, boxe thailandese, danza e ballo. Un autentico pomeriggio di festa che ci porterà alla scoperta del vivace mondo associativo sportivo del nostro territorio, fondamentale punto di riferimento per la crescita dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze”.