
Quello conquistato dal giovane ciclista dell’US Biassono è un risultato fantastico, raggiunto immediatamente all’apertura della nuova stagione agonistica per il team brianzolo.
Inizia nel migliore dei modi il mese di settembre per l’US Biassono che con i suoi Allievi è stata protagonista oggi a Bene Vagienna, nel Cuneese. Federico Migliavacca, 16enne brianzolo di Arcore, ha vinto il GP Eurostampa anticipando nell’ordine Michele Gertosio (Vigor Cycling), Simone Ullio (Ucab Biella) e Eric Venturini (Pedale Ossolano).
I quattro atleti, dopo aver animato la corsa piemontese con una lunga fuga, sono arrivati al traguardo con un minuto di vantaggio sul gruppo inseguitore che è stato regolato da Ludovico Mellano della Young Bikers. Tra i migliori dieci di giornata anche un altro atleta dell’U.S. Biassono: Marco Guercilena. L’atleta di Bernareggio ha terminato i 78 chilometri di corsa in ottava posizione.
Alla festa degli Allievi si uniscono anche gli Juniores di patron Maino: A Cantù, dopo che Colombo è stato protagonista di una azione orchestrata con una decina di altri atleti, Riccardo Sacchetti ha colto un buonissimo piazzamento giungendo quinto sul traguardo.