Vero Volley, presentata ufficialmente la rosa maschile 2022-2023

Tra le novità il nuovo claim “guidati dai valori”.
Monza. È partita ufficialmente oggi la stagione del Vero Volley Monza e l’ha fatto direttamente sul campo. Il pubblico infatti è stato accolto sul taraflex da gioco che diventerà presto il campo da battaglia delle due squadre di serie A e delle giovanili. Tante le novità, a partire dal nuovo claim “guidati dai valori“, ma la passione e l’entusiasmo sono gli stessi di sempre.

“Sono tanti anni che facciamo questa conferenza di presentazione ed è sempre un momento gioioso – apre così la conferenza la presidentissima di Vero Volley Alessandra Marzari – In questi anni abbiamo curato i valori che riteniamo fondanti dello sport e li abbiamo praticati. La squadra di questa stagione è bella ed è frutto del nostro lavoro e della nostra esperienza. Questo grazie anche ai giocatori a cui pensiamo che, oltre ad essere di gran livello tecnico, hanno anche valori umani, cosa per noi fondamentale. La differenza la farà chi sarà più in grado di capire e conoscere i proprio giocatori. Il lavoro che abbiamo fatto quest’anno va in questa direzione comunicativa.”

La numero uno del consorzio ha svelato due obiettivi importanti: terminare il campionato al quinto posto migliorando il settimo posto dell’anno scorso e nel mirino anche un’altra coppa europea. Oltre agli obiettivi sportivi non manca la voglia di far crescere i propri atleti. Vero Volley infatti cercherà di avere nella rosa della prima squadra un atleta proveniente dal proprio settore giovanile.
Durante la conferenza non poteva mancare l’intervento del neo campione del mondo premiato inoltre come miglior centrale della competizione Gianluca Galassi: Questa vittoria mi lascia tanta voglia di continuare a giocare in quel mondo e d creare un bel gruppo. Sarà difficile ripetere una cosa come quella che abbiamo fatto ma, anche se ho avuto poco tempo per conoscere i miei nuovi compagni, ho capito da subito quanta voglia di fare ci sia e quanta energia positiva abbiamo.”
Spazio anche per l’opposto tedesco Georg Grozer in forza alla squadra monseze da due anni: “Vero Volley è una grande famiglia che vive per questo sport. È molto facile fare questo lavoro, apprezzo ogni momento qui a Monza perché sento grande fiducia e se senti questa fiducia puoi fare tutto al meglio. Il campionato italiano è il più forte del mondo, e nonostante i miei 37 proverò a distruggere tutti gli avversari ché incontrerò.”

A rappresentare le Istituzioni l’assessore regionale a Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala e l’assessore comunale allo sport Viviana Guidetti. Del movimento pallavolistico lombardo invece presenti Piero Cezza, presidente del comitato regionale Lombardia Fipav e Massimo Sala presidente del comitato territoriale Milano-Monza-Lecco Fipav. Tutti hanno sottolineato l’eccellenza del Consorzio non solo sportiva ma anche valoriale.
PRESENTATE LE NUOVE MAGLIE
Continua la collaborazione con Decathlon Kipsta che sarà lo sponsor anche per questa stagione. Grazie a questa sinergia l’under 19 di Vero Volley avrà una maglietta regolabile in grado di rispondere alle varie esigenze delle ragazze.

Nuovi colori invece per la Serie A che ha optato per nero arancio e verde. Da destra Georg Grozer, Filippo Federici e Gianluca Galassi
PROSSIMI APPUNTAMENTI
La squadra di coach Eccheli inizierà la sua superlega 2022 2023 in Umbria contro la Sir Safety Perugia. L’arena del volley dovrà aspettare fino a sabato 8 ottobre per tifare Beretta e compagni. Ma l’attesa sarà ripagata perché sarà subito derby: al di là della rete ci saranno infatti i cugini dell’Allianz Milano.