Cultura

Che numeri Vimercate d’Estate. Oltre 7mila persone hanno partecipato alla rassegna

“Soddisfatti per la varietà delle proposte e orgogliosi dello spazio offerto alle Associazioni culturali”, fanno sapere dall'Amministrazione

vimercate d'estate 2022

Vimercate. Iniziata poco prima dell’estate e terminata a settembre inoltrato, con una formula nuova, nei luoghi (due sole platee nello stesso cortile di Villa Sottocasa) e nei contenuti, con rassegne diversificate a formare una specie di appuntamento fisso per molte sere di tutta l’estate. Vimercate d’Estate è stato l’evento che ha abbracciato l’intero periodo estivo in città, con un cartellone di eventi organizzati e sostenuti dal Comune di Vimercate.

Il pubblico degli spettacoli teatrali e dei film nella corte d’onore di Villa Sottocasa è stato di 7.569 persone. I 39 spettacoli di teatro, comedy e musica hanno richiamato 5.363 partecipanti; le 24 proiezioni del cinema all’aperto hanno visto un totale di 2.206 biglietti staccati. I tre film più visti sono stati: “Belfast”, “Elvis” e “Il capo perfetto”.

Grande affluenza per i 12 appuntamenti della minirassegna sotto la direzione artistica di Flavio Oreglio (1.835 presenze) tra cui i sold out per la Treves Blues Band, per Germano Lanzoni, per la Dual Band e per lo stesso Flavio Oreglio.

vimercate d'estate 2022

Ottima partecipazione anche per i 27 spettacoli allestiti dalle 14 Associazioni cittadine individuate tramite un bando e sostenute dal Comune di Vimercate (Hesperia, Piccolo Coro La Goccia, Civico Corpo Musicale, Sbaraglio, Avis Vimercate, Improvincia, Incontrocanto, Amici&Voci, Swingtime Big Band, Compagnia Filodrammatica Orenese, The Singers’ Choir, Ensemble Biscantores, Artevox Teatro e Acli Vimercate).

Dichiara Elena Lah, Assessore alla Promozione della Città: “C’è grande soddisfazione per l’apprezzamento della ricchezza e la varietà delle proposte che hanno caratterizzato Vimercate d’Estate.

vimercate d'estate 2022

“Un pubblico sempre numeroso ha assistito agli eventi offerti; siamo particolarmente orgogliosi dello spazio dedicato alle associazioni culturali del territorio che hanno potuto mostrare la qualità delle loro proposte, ispirante per la programmazione degli eventi culturali della Città”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta