Cronaca

Incendio nel vecchio ospedale di Vimercate: indagini in corso

incendio ex ospedale vimercate
Incendio all'ex ospedale di Vimercate

Sirene ieri sera a Vimercate all’interno dell’ex ospedale. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente all’interno del vecchio nosocomio perché ignoti avevano appiccato un incendio nel seminterrato dove erano custoditi documenti datati e archiviati.

Gli uomini dell’Arma ora indagano sulla natura dell’evento, che con tutta probabilità sarebbe doloso, e sugli eventuali autori. La struttura, infatti, è facilmente accessibile e spesso frequentata da ragazzini e non solo.

incendio ex ospedale vimercate

Proprio l’ex ospedale è al centro di una importante rivoluzione urbanistica da 300 milioni di euro. Si attende infatti l’avvio del dei cantieri che cambieranno il volto della città, intervenendo su un’area di 135 mila metri quadrati che dal centro storico, passando dall’ex Consorzio agrario ed ex cava Cantù, arriva a ridosso della tangenziale. Il progetto vede confermate 2 nuove costruzioni: il futuro PreSst (Presidio socio sanitario territoriale con anche il nuovo Cps, il centro psico-sociale) un edificio che riporterà in centro città ambulatori e servizi sanitari dal valore di 5 milioni di euro per una superficie lorda di 4.000 metri quadrati, e le cosiddette “Residenze Protette”, quindi una struttura socio-assistenziale che di 3.000 metri quadrati. E’ di proprietà dell’Asst anche lo storico palazzo delle ex Medicine lungo via Cereda, un edificio da 4.800 metri quadrati che sarà recuperato e destinato a ospitare altri servizi pubblici ancora da decidere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta