Politica

Vimercate. Il circolo PD alla festa dell’unità di Oreno: Rampi e Perelli sul palco per parlare di caro energia e giovani

festa unità basel oreno PD

Vimercate. La festa dell’unità al “Basell” di Oreno, nel primo week end di settembre, è stata anche il palcoscenico perfetto per parlare di politica. Nel pieno della campagna elettorale in vista delle imminenti elezioni nazionali, in programma il prossimo 25 settembre, lo scorso venerdì 2 settembre, in quel di Oreno hanno preso parola anche il senatore Roberto Rampi e l’assessore all’Istruzione di Seregno Federica Perelli, in lizza per entrare a Palazzo Madama.

Presenti anche il sindaco di Vimercate Francesco Cereda e il segretario del circolo Pd Francesca Crippa. Oltre al vice ministro dell’Interno Matteo Mauri, anche lui candidato alla Camera dei Deputati.

festa unità basel oreno PD

Due i temi politici principali affrontati: il caro bolletta e i giovani.

IL CIRCOLO PD IN FESTA A VIMERCATE

“Giorni belli intensi in cui non si risparmiano energie per incontrare, raccontare, ascoltare, confrontarsi. Per un Paese più capace di dare risposte a chi ha più difficoltà, per chi lavora in condizioni difficili, per dare più opportunità ai più giovani, per intervenire sulla crisi energetica, per essere comunità, per garantire la possibilità di scegliere, il 25 settembre. Innamorati del futuro”, queste le parole – pubblicate sui social – del Senatore Roberto Rampi che, in occasione della festa dell’unità, ha portato all’attenzione degli uditore il tema del caro energia.

festa unità basel oreno PD

L’assessore Perelli, invece, durante l’incontro ha voluto rimarcare l’attenzione necessaria che bisogna dare ai più giovani sottolineando che, se ognuno fa il suo pezzetto, si può migliorare il Paese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
arcore scuole edison
Spending review
Caro bollette negli edifici scolastici: ad Arcore si valuta di chiudere alcune aule
commenta