ARTE E AMBIENTE |
Ambiente
/

Acinque Monza, murales pro-ambiente al metanauto: protagonisti gli alunni dell’artistico

23 ottobre 2022 | 10:51
Share0

Nella giornata di ieri, 21 ottobre, sono stati ultimati i murales realizzati dai ragazzi delle classi 2B e 4G del liceo artistico Nanni Valentini.

42 alunni del liceo artistico di Monza Nanni Valentini hanno preso parte all’iniziativa targata Acinque. L’idea ecologica della società, da sempre attenta all’ambiente, ha visto protagonisti i ragazzi delle classi 2B e 4G del liceo. Decorando con due murales colorati le pareti del metanauto di Monza, in viale Stucchi 57, hanno dato sfogo alla loro creatività. Partendo da un percorso didattico di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, sono stati gli stessi a proporre bozzetti di disegno e a inventare da zero le decorazioni del metanauto. Utilizzando le due pareti bianche a disposizione, in 4 giorni i lavori sono stati ultimati, e nella giornata di venerdì 21 ottobre i murales hanno preso vita.

“Importante coinvolgere i ragazzi sul tema della sostenibilità”

Così il vicepresidente Acinque Paolo Busnelli inaugura i murales, e guardando i ragazzi continua: “Sono loro il futuro, sempre molto attenti alle tematiche ambientali. Era maggio quando abbiamo inaugurato questo metanauto, e abbiamo pensato subito a qualche iniziativa per coinvolgere i giovani. Vi invitiamo a venire a vedere le opere, sono un’espressione del loro essere vicini a queste tematiche”.

Inaugurazione murales Acinque mb

Per ultimare i due murales, è stata applicata tramite spray sui dipinti la vernice Fotosan, che preserva le opere dalle particelle inquinanti.

inaugurazione murales acinque mb