Neonata abbandonata fuori dal San Gerardo: Alice è stata affidata a una coppia

26 ottobre 2022 | 13:39
Share0
Neonata abbandonata fuori dal San Gerardo: Alice è stata affidata a una coppia
La piccola Alice ha una famiglia

La sua storia ha commosso l’Italia intera. Alice, il nome è lo stesso dell’ostetrica che l’ha trovata davanti all’Ospedale San Gerardo di Monza, ha dunque una famiglia. La piccola era stata lasciata dentro una scatola dalla sua mamma davanti al nosocomio monzese.

Alice, la neonata abbandonata a Monza la scorsa estate fuori dall’Ospedale San Gerardo, ha finalmente una casa. La piccola, infatti, è stata affidata ad una coppia. Si tratta di un provvedimento provvisorio ma, se tutto andrà bene e non ci saranno intoppi, tra un anno diventerà adozione e la piccola potrà portare il cognome dei nuovi genitori.

La sua storia ha commosso l’Italia intera. Alice, il nome è lo stesso dell’ostetrica che l’ha trovata davanti all’Ospedale San Gerardo di Monza, ha dunque una famiglia. La piccolaera stata lasciata dentro una scatola dalla sua mamma davanti al nosocomio monzese.

Sono circa le ore 5:30 del mattino, del 30 agosto scorso,quando un’infermiera sta entrando in ospedale per iniziare il suo turno di lavoro. All’improvviso dei gemiti attraggono la sua attenzione. I rumori provengono da una scatola posta sul cofano di un’autovettura. Dentro una neonata di poche ore avvolta in una copertina. Alice, l’infermeria, la porta dentro al nosocomio. I medici la visitano e risulta essere venuta al mondo da poche ore. La bimba sta bene: è in buone condizioni di salute e dai tratti somatici ispanici. Le viene dato il nome Alice, proprio come la donna che l’ha salvata.

GARA DI SOLIDARIETA’ PER LA PICCOLA ALICE

Sul posto sono giunti anche gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Squadra Volanti della Questura di Monza. Durante le prime settimane si sono svolte le ricerche per rintracciare la madre biologica della piccola. La donna ha lasciato sua figlia davanti all’ospedale affinché qualcuno la trovasse e potesse prendersi cura di lei. Un gesto d’amore insieme alla copertina e al pannolino con la scritta “super star” che è stato ritrovato in quel giaciglio improvvisato.

La storia della piccola Alice ha subito attivato la macchina della solidarietà brianzola: una raccolta fondi, culle, giocattoli, pannolini, vestitini, e tutto il necessario affinché alla neonata non manchi nulla. Un pensiero anche alla sua mamma che, dopo il parto, non si è sottoposta ad alcun controllo. Tanta l’apprensione per lei e il suo stato di salute.

Ora la bambina ha una famiglia che si prende cura di lei: in tanti hanno fatto domanda per poterla adottare e oggi la piccola, accudita con amore dal personale dell’ospedale San Gerardo, ha due genitori pronti a darle tutto il loro amore.