pallavolo |
Sport
/

Andrea Innocenzi è il nuovo capitano della Gamma Chimica Brugherio

7 ottobre 2022 | 15:33
Share0
Andrea Innocenzi è il nuovo capitano della Gamma Chimica Brugherio

Dopo una vita in maglia rosanero, finalmente è giunta l’ora del grande salto per Innocenzi.

Brugherio. A tre giorni dall’inizio del campionato di Serie A3 Credem Banca (prima gara interna contro Monge-Gerbaudo Savigliano domenica alle ore 19) l’ex capitano Massimo Piazza passa il testimone.

Pronto a ricevere la sua eredità è Andrea Innocenzi, che da questa stagione diventa il nuovo leader della prima squadra dei Diavoli Rosa, il nuovo capitano.

Profilo perfetto quello del nostro “veterano” centrale nato e cresciuto nella società di Brugherio. Da otto anni Innocenzi veste i colori rosanero, è approdato in prima squadra il primo anno di Serie A della società. In questi quattro anni ha testato da vicino, sempre al fianco di Piazza, cosa vuol dire essere un punto di riferimento per un team.

gamma-chimica-brugherio-innocenzi

Responsabilità ed esempio per guidare i tanti giovani della rosa.

Le prime dichiarazioni di Innocenzi da capitano: “Se qualche anno fa mi avessero detto che sarei stato il capitano della prima squadra nella società in cui sono cresciuto non ci avrei minimamente creduto. È un ruolo fondamentale in ogni squadra e per questo sono molto onorato che i Diavoli mi abbiano scelto. Ci vorrà un po’ di tempo prima che mi abitui del tutto a questo nuovo ruolo ma cercherò di essere una guida e un punto di riferimento per i miei compagni, ai  quali chiedo di aiutarmi a superare insieme tutte le difficoltà che incontreremo durante la stagione e di regalare una bella pallavolo al nostro pubblico che sono sicuro ci darà un gran sostegno partita dopo partita”.