Folle al centro commerciale, accoltella il giocatore del Monza Pablo Marí e altri 5

27 ottobre 2022 | 20:33
Share0
Folle al centro commerciale, accoltella il giocatore del Monza Pablo Marí e altri 5
Terrore al centro commerciale

Terrore al centro commerciale Milanofiori di Assago. Un uomo italiano di 46 anni che, stando alle prime informazioni avrebbe disturbi psichici, è entrato nel supermercato Carrefour alle ore 18.30 e, prendendo un coltello da cucina dagli espositori, ha aggredito 6 persone.

Terrore al centro commerciale Milanofiori di Assago. Un uomo italiano di 46 anni che, stando alle prime informazioni avrebbe disturbi psichici, è entrato nel supermercato Carrefour alle ore 18.30 e, prendendo un coltello da cucina dagli espositori, ha aggredito 6 persone. Luis Fernando Ruggieri, un cassiere boliviano di 30 anni, è purtroppo morto durante il trasporto in ospedale. Tra i feriti anche il calciatore del Monza Pablo Marí, difensore in prestito dall’Arsenal.

L’uomo, in evidente stato confusionale, è stato immediatamente fermato dai Carabinieri. È attualmente piantonato nel reparto di psichiatria di un ospedale lombardo.
Secondo i primi accertamenti, il giovane assalitore soffrirebbe di disturbi psichici e pochi giorni fa era stato soccorso in ospedale per essersi autoinferto ferite al volto e al cranio colpendosi con dei pugni.

TRAGEDIA AL CARREFOUR: MORTO UN DIPENDENTE 

Un uomo di 30 anni, Luis Fernando Ruggieri, dipendente come cassiere nel supermercato, è stato raggiunto al torace e all’addome. Rinvenuto in arresto cardio circolatorio è morto durante il trasporto all’Humanitas di Rozzano. A nulla purtroppo sono servite le manovre di rianimazione in elisoccorso.
“Siamo profondamente addolorati nell’apprendere del decesso di un nostro dipendente in seguito all’aggressione verificatasi oggi nell’Ipermercato Carrefour di Assago. Ci stringiamo attorno alla sua famiglia, con cui siamo in contatto per esprimere il nostro cordoglio”, si legge in una nota Christophe Rabatel, ceo di Carrefour Italia.
PABLO MARI’: COLTELLATA AL TORACE MA NON E’ IN PERICOLO DI VITA
Il giocatore 28enne spagnolo del Monza è stato accoltellato al petto. E’ stato portato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Nel nosocomio milanese è arrivato l’amministratore delegato del club brianzolo Adriano Galliani e il tecnico Raffaele Palladino.
Pablo Marì è stato raggiunto da una coltellata penetrante sulla schiena. Fortunatamente non ha toccato organi vitali, è cosciente e non è in pericolo di vita” ha commentato Galliani
Stesse ferite per un 40enne, anche lui critico al Policlinico di Milano.
Un 80enne, con coltellate al petto, è in condizioni disperate al Fatebenefratelli.
Una donna di 72 anni con una ferita alla mano, è stata portata in codice giallo all’Ospedale San Gerardo di Monza.
Un altro paziente, fortunatamente non grave, si recato da solo in pronto soccorso per accertamenti.
Sul posto l’elisoccorso del 118, 3 automediche, 6 ambulanze, e i Carabinieri di Corsico, agli ordini del Ten. Col. Domenico La Padula, intervenuti prontamente sul posto per le indagini.

Carrefour Italia ha espresso la sua vicinanza a dipendenti e clienti coinvolti nell’aggressione, oltre che alle loro famiglie. E’ stato attivato un servizio di supporto psicologico per tutte le persone coinvolte.