Anniversario |
Cronaca
/

L’Avis di Lissone spegne 75 candeline + 1. Una mattinata per raccontare l’impegno di soci e volontari

7 ottobre 2022 | 14:07
Share0
L’Avis di Lissone spegne 75 candeline + 1. Una mattinata per raccontare l’impegno di soci e volontari
Volontari Avis (foto web di repertorio)

Appuntamento domenica 9 ottobre per ricordare l’importante anniversario. Al centro delle celebrazioni anche i riconoscimenti ai soci benemeriti consegnati dal sindaco, Laura Borella.

Lissone. La sezione Avis di Lissone si prepara a spegnere le sue prime 75 candeline. Più una. I festeggiamenti per l’anniversario di fondazione si svolgeranno domenica 9 ottobre. Una mattinata per raccontare e ricordare l’impegno dei tanti volontari che da 75 anni donano il sangue per aiutare chi ne ha bisogno. Una celebrazione che si sarebbe dovuta svolgere lo scorso anno ma che è stata rinviata di dodici mesi, fino ad arrivare al programma dei festeggiamenti del 75 + 1 anniversario di fondazione.

Il programma della giornata

Le celebrazioni inizieranno nella sede di via Spallanzani 39 con il ritrovo per tutti i soci e non solo alle 9. Alle 9.15 il corteo, accompagnato dalla banda Santa Cecilia si muoverà verso il cimitero cittadino per l’omaggio al monumento dell’Avis. Qui saranno ricordati tutti i defunti che sono stati donatori.

I festeggiamenti continueranno nella chiesa prepositurale dei Santi Pietro e Paolo, dove, alle 10, verrà celebrata una messa dedicata all’associazione. Al termine della funzione liturgica i presenti raggiungeranno la sala consigliare del municipio dove il sindaco, laura Borella, consegnerà le premiazioni ai soci donatori.

La mattinata di festeggiamenti si concluderà intorno alla tavola. Appuntamento alle 12.30 al living bar Lola di viale Repubblica 131 per un momento conviviale e di festa.

«Abbiamo pensato a dei momenti significativi per ricordare questo anniversario così importante – spiegano dalla sede di via Spallanzani -. Alla giornata del compleanno dell’Avis aspettiamo tutti i donatori, i volontari, i simpatizzanti e i cittadini che vorranno condividere la giornata».

A vigilare sulla buona riuscita dell’evento ci sarà il presidente dell’Avis di Lissone, Gianluca Brioschi. Per le prenotazioni per l’aperitivo al Lola occorre contattare la sede al numero 039.24.57.114.

Una giornata che è anche il ringraziamento dell’attuale direttivo al lavoro svolto negli ultimi settantacinque anni dai presidenti e dai soci.