Scatta per errore il sistema antincendio, capannone invaso dalla schiuma

Schiuma ovunque. Una fitta coltre bianca come la neve ha letteralmente invaso un capannone a Biassono. L’episodio si è verificato questa mattina in viale Trento e Trieste.
Schiuma ovunque. Una fitta coltre bianca come la neve ha letteralmente invaso un capannone a Biassono. L’episodio si è verificato questa mattina in viale Trento e Trieste. Poco prima di mezzogiorno, le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza sono intervenute all’interno della sede di un’attività di produzione e lavorazione della gomma dove, forse a causa di un’anomalia dell’impianto antincendio a schiumogeno posto a protezione del capannone, è scattato l’allarme.
Sta di fatto che in breve tempo gli ambienti si sono riempiti del morbido liquido che ha poi invaso anche l’area circostante. I pompieri giunti sul posto hanno provveduto a verificare la sicurezza dei locali e ad appurare che non vi fosse alcun incendio in corso.
Inviate anche l’autopompa e l’autobotte della sede Centrale e l’autopompa del distaccamento di Seregno.
Il personale del 118, giunto con un’ambulanza e l’automedica, hanno portato un 45enne in codice verde all’ospedale San Gerardo di Monza. Fortunatamente non versa in gravi condizioni.