Pugilato

Boxe, venerdì il match per il titolo europeo tra il brianzolo Lorusso e Perez

La sfida sarà disputata all'Arena di Monza, e il match potrà esser seguito in chiaro su Rai Sport.

boxe-lorusso-perez2

Monza. Manca sempre meno alla grandissima sfida di boxe tra il pugile brianzolo Alessio Lorusso, e il suo rivale, lo spagnolo Sebastian Perez. I due, che si contenderanno la cintura europea dei pesi gallo EBU (European Boxing Union), si affronteranno in un match dal valore continentale proprio in Brianza, all’Arena di Monza, teatro di casa della Vero Volley Monza.

Alessio Lorusso

E’ stato proprio Alessio Lorusso a scegliere di disputare questa importante sfida al Palazzetto di Monza, anziché a Milano. Classe 1996, è pugile professionista dal 2017, quando esordì nella “Notte dei Campioni” di Seregno, evento che diede il là alla sua carriera e che oggi, anzi, dopodomani, lo porterà a contendersi un titolo importantissimo per sé e per la Brianza intera.

5 anni dopo quel 13 maggio seregnese, Alessio ha conquistato 18 vittorie, di cui 6 per KO, 4 pareggi e 2 sole sconfitte. La sua è una parabola in crescendo, infatti “il Mosquito” (la mosca), com’egli stesso si fa chiamare, ha già sconfitto in carriera avversari del calibro di Masson e Barreto, imprese che gli hanno permesso di conquistare e difendere il titolo UE della divisione EBU.

Il programma

L’evento più atteso, che vedrà Lorusso e Perez affrontarsi, non sarà il solo incontro che avverrà all’Area di Monza questo venerdì; prima ci saranno altre sfide, tutte interessanti e d’alto agonismo, tra cui quella tra De Bianchi e Occhinero, valevole per  il titolo italiano dei pesi gallo, che si svolgerà a partire circa dalle 21:20.

La serata inizierà alle 19, e solo 3 ore più tardi ci sarà la sfida più importante della carriera di Lorusso, che sarà trasmessa anche in TV, in chiaro su Rai Sport.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta