cronaca |
Cronaca
/

Spacca l’antitaccheggio per rubare dei vestiti: arrestato

15 ottobre 2022 | 07:20
Share0
Spacca l’antitaccheggio per rubare dei vestiti: arrestato

Con nonchalance, dopo aver prelevato dagli stand una tuta e un giacchetto, del valore complessivo di oltre 250 euro, si è diretto nei camerini per agire indisturbato. A quel punto, ottenuta la privacy desiderata, ha tirato fuori   tronchesina e ha spaccato l’antitaccheggio.

Attirato da alcuni di capi di abbigliamento, mentre passeggiava per un superstore di Busnago, ha ben pensato di appropriarsene senza però pagarli, finendo così in manette. Lo scorso pomeriggio sono stati i Carabinieri di Vimercate ad arrestare un 44enne, originario della provincia lecchese, gravato da numerosi precedenti per truffa, con l’accusa di furto aggravato.

Con nonchalance, dopo aver prelevato dagli stand una tuta e un giacchetto, del valore complessivo di oltre 250 euro, si è diretto nei camerini per agire indisturbato. A quel punto, ottenuta la privacy desiderata, ha tirato fuori   tronchesina e ha spaccato l’antitaccheggio. Indossata la mise sportiva sopra i propri indumenti, e con il giubbotto sotto il braccio, credendo di non dare nell’occhio si è diretto verso l’uscita senza pagare quanto dovuto. Le sue mosse però non sono sfuggite al personale presente in negozio, che ha allertato il 112. A quel punto i militari, intervenuti prontamente, lo hanno bloccato prima che potesse far perdere le proprie tracce.

Il 44enne, con indosso ancora la refurtiva, aveva con sè anche la tronchesina usata per forzare le placche antifurto.  Dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Vimercate, l’indomani mattina è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Monza per essere giudicato con il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e disposto l’obbligo di presentazione presso la Stazione Carabinieri tutti i giorni.