Inaugurazione

Calcio Monza, il Centro Sportivo Monzello intitolato a Luigi Berlusconi

Pomeriggio storico per i colori biancorossi: il centro sportivo di Via Ragazzi del ’99, oggetto di una importante ristrutturazione, è stato intitolato a Luigi Berlusconi, padre di Silvio e Paolo.

Generico ottobre 2022

Non si limita al campo la crescita del Monza targato Berlusconi-Galliani: se sul rettangolo verde sono i risultati dell’undici di mister Raffaele Palladino a guadagnarsi le luci della ribalta, sul piano societario l’attività di sviluppo e potenziamento non conosce sosta. Dopo la trasformazione dell’U-Power Stadium, è il centro Sportivo “Monzello” a presentarsi completamente rinnovato agli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori. Lo spazio – attivo fin dal 1992 e da sempre considerato un punto di forza delle strutture biancorosse -è stato oggetto di interventi di riqualificazione e ammodernamento fin dal 2019, culminati nella cerimonia svoltasi nel pomeriggio di sabato.

Alla presenza di Silvio Berlusconi e del fratello Paolo – che del Monza è Presidente Onorario – il centro sportivo di via Ragazzi del ’99 è stato dedicato al loro padre Luigi Berlusconi.

Il neonato “Centro Sportivo Luigi Berlusconi – Monzello” – come si legge in un comunicato ufficiale diramato dalla società biancorossa  “è oggi uno fra i più completi centri sportivi nel panorama calcistico italiano con 8 campi da gioco, 3 palestre e 16 spogliatoi. Esso consente per la prima volta, alla prima squadra e a tutte le squadre maschili e femminili del settore giovanile di allenarsi in un unico impianto”.

E’ stato Silvio Berlusconi, accompagnato dall’a.d. Adriano Galliani, a sollevare non senza emozione il telo del rinnovato accesso del centro sportivo. Nonostante qualche problema fisico legato ad una caduta nel corso della recente campagna elettorale, Berlusconi ha concesso qualche battuta alla stampa: “Qui il Monza si afferma come squadra di Serie A, che vuole assolutamente restare in Serie A, e che può perciò essere un riferimento importante, anche come fattore educativo, per giovani e ragazzi. Abbiamo intestato il Centro a mio padre, che per me è stato un grande padre, che mi ha consentito di fare l’imprenditore dandomi tutta la sua liquidazione”.

Silvio Berlusconi ha poi salutato la squadra biancorossa, ricevendo in regalo per mano del capitano Matteo Pessina e del tecnico Raffaele Palladino una maglia da gioco ed un pallone con le firme di tutto il gruppo squadra: “Chi ci crede, vince” – ha concluso Berlusconi – “questo è il mio motto ed anche quello del Monza”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta