Calcio Monza |
Calcio Monza
/
Sport
/

Calcio Monza, squadra al lavoro per preparare tre trasferte consecutive. Novità inTribuna Ovest

13 ottobre 2022 | 16:09
Share0
Calcio Monza, squadra al lavoro per preparare tre trasferte consecutive. Novità inTribuna Ovest

L’intreccio tra il calendario di Serie A e quello di Coppa Italia porterà i biancorossi a disputare tre partite consecutive lontano dall’U-Power Stadium contro Empoli, Udinese e Milan. Intanto la società lancia la Tribuna Laterale, con prezzi più bassi per le prossime gare casalinghe.

Tre impegni in trasferta in otto giorni: è un vero e proprio tour de force quello che Pessina e compagni dovranno affrontare a partire da sabato 15 ottobre, quando i biancorossi saranno di scena al “Castellani” di Empoli. Dopo la sfida in Toscana, infatti, i biancorossi scenderanno in campo alla Dacia Arena di Udine per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, per poi tornare “verso casa” in direzione S. Siro, dove sabato 22 è prevista la sfida ai campioni d’Italia del Milan.

VERSO EMPOLI-MONZA

La 10° giornata di serie A chiude un trittico di scontri diretti per la salvezza: dopo aver superato Sampdoria e Spezia, mister Palladino è atteso da un altro test per misurare le reali ambizioni della squadra, rilanciata dal suo avvento in panchina. Non sarà facile il match del “Castellani”: sarà fondamentale l’atteggiamento visto negli ultimi 270’ di gioco, nella consapevolezza che gli azzurri toscani faranno di tutto per conquistare la prima vittoria casalinga in campionato. Dal punto di vista tattico, probabile la conferma della formazione che ha superato lo Spezia, con l’unico ballottaggio aperto per il ruolo di attaccante centrale (Mota e Gytkjaer si giocano una maglia da titolare): domani nel primo pomeriggio è prevista la consueta conferenza stampa pre partita di mister Palladino.

La partita sarà arbitrata dal sig. Antonio Rapuano di Rimini, direttore di gara che con il Monza ha una tradizione favorevole: 4 vittorie biancorosse in altrettante sfide, tra le quali spicca l’emozionante play out del maggio 2015 contro il Pordenone (6-3 nell’allora Stadio Brianteo). Al momento sono stati staccati oltre 300 tagliandi per il settore ospiti riservato ai monzesi.

COPPA ITALIA: UDINESE – MONZA

Mercoledì 19 alle ore 21 (la partita sarà trasmessa in diretta su Italia1) Udinese e Monza si affronteranno per l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. Considerando i tanti impegni ravvicinati, la sfida potrebbe suggerire al tecnico biancorosso – ma anche al collega Sottil – il ricorso ad un ampio turnover. Se è quasi scontato l’impegno di Cragno in porta, potrebbero indossare una maglia da titolare anche Donati e Marrone in difesa, Birindelli, Ranocchia, Barberis e Machin in mediana, D’Alessandro nel ruolo di trequartista oltre a Petagna, nel caso in cui fosse completamente recuperato dall’infortunio. Ad accendere l’interesse per questa sfida c’è il nome dell’avversario nell’ottavo di finale: chi vince affronterà la Juventus.

IL CUORE A META’: MILAN-MONZA

La partita che popola i sogni di una grande fetta dei tifosi monzesi è prevista per sabato 22 alle ore 18. Per la prima volta nella sua storia, il Monza giocherà a San Siro contro il Milan in un match valido per il massimo campionato. Non sappiamo quante volte ogni singolo tifoso l’abbia giocata nei suoi sogni, ma di sicuro questa è “la partita” per Silvio Berlusconi e l’a.d. Adriano Galliani, legati a doppio filo anche ai colori rossoneri.

A una decina di giorni dal fischio d’inizio si registra già il tutto esaurito per quanto riguarda i posti riservati ai tifosi del diavolo, mentre per gli ospiti biancorossi sarebbero circa 4.000 i tagliandi disponibili: al momento sarebbero più di 2.000 i biglietti già staccati per i monzesi.

NUOVA TRIBUNA LATERALE

Con un comunicato rilasciato questa mattina, Il Monza ha informato delle importanti novità che caratterizzeranno la Tribuna Ovest a partire dalla prossima gara casalinga (Monza – Bologna, in programma lunedì 31 ottobre alle ore 20.45). Saranno reintrodotte le sezioni laterali della tribuna stessa (settori A-B-C-S-T-U), i cui biglietti per le sfide contro Bologna, Hellas Verona e Salernitana saranno disponibili ad un prezzo ribassato (€ 60) rispetto al settore centrale (€ 100): chiaro l’intento di avvicinare ancora di più i tifosi, spesso frenati dall’acquisto dei tagliandi per il settore più costoso dello stadio. Sul sito ufficiale del Calcio Monza tutti i dettagli dell’iniziativa.

In secondo luogo sono stati studiati alcuni speciali “Pack” per l’acquisto dei tagliandi di tre partite casalinghe: questo il link a tutte le opzioni di acquisto disponibili.