Cronaca

Sull’auto, rubata, con 8 orologi con brillanti e l’argenteria: denunciato un idraulico

A bordo del veicolo, al termine della perquisizione, sono stati rinvenuti vari attrezzi atti allo scasso, nonché otto orologi con brillanti, un ingente numero di pezzi di argenteria

carate brianza refurtiva
La refurtiva recuperata dai Carabinieri

Nella macchina, rubata, con oggetti da scasso, orologi con brillanti e argenteria. Denunciato un idraulico residente nel milanese. Nei giorni scorsi, verso le 03.30 di notte, a Carate Brianza, in via Cristoforo Colombo, i Carabinieri hanno notato un’auto di colore scuro con quattro persone sospette a bordo.

Alla vista delle divise, hanno ingranato la marcia provando a far perdere le tracce di sè. Nonostante la fuga spericolata, il tentativo di darsi alla macchia si è rivelato un buco nell’acqua: dopo alcuni chilometri, infatti, i militari sono riusciti a sbarrare la strada alla vettura arrestando la sua folle corsa. I 4 sono così scesi dal mezzo e hanno proseguito la fuga a piedi correndo in direzioni opposte. Gli uomini dell’Arma sono però riusciti a bloccare il conducente poi identificato in un 35enne albanese residente a Pioltello, coniugato, idraulico, pluripregiudicato per associazione per delinquere, ricettazione e furto in abitazione.

Ma non è la sola scoperta fatta dai Carabinieri: l’autovettura era stata rubata a Vimercate il 25 giugno scorso e che le targhe applicate erano di un’altro mezzo. A bordo del veicolo vari attrezzi da scasso, nonché otto orologi con brillanti, un ingente numero di pezzi di argenteria, ammontanti a circa 300 elementi totali, tra i quali numerosi vassoi, ciotole e set di posate.
Al termine degli accertamenti, il trentacinquenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria di Monza per resistenza, ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta