gare |
Sport
/

L’impresa del caratese Giacomo Galliani: dal Jova Beach Party all’Ironman Portugal

15 ottobre 2022 | 21:33
Share0
L’impresa del caratese Giacomo Galliani: dal Jova Beach Party all’Ironman Portugal
Giacomo Galliani

Il caratese Giacomo Galliani, personal trainer e triatleta con diversi Ironman alle spalle, commenta emozionato dopo aver tagliato il traguardo dell’Ironman Portugal, gara tostissima anche per gli atleti più esperti.

“È anche questa è andata! Una soddisfazione infinita!”. Così il caratese Giacomo Galliani, personal trainer e triatleta con diversi Ironman alle spalle, commenta emozionato dopo aver tagliato il traguardo dell’Ironman Portugal, gara tostissima anche per gli atleti più esperti.

Giacomo è abituato a sorprendere: lo scorso 6 agosto, a Fermo nelle Marche, il brianzolo era salito sul palco del Jova Beach Party intervistato da Lorenzo Jovanotti, proprio per raccontare la sua bella storia ovvero la spedizione fatta nel mese di aprile 2019 quando ha scalato il monte Everest sino al suo campo base posto a quota 5364 m di altitudine del versante nepalese pedalando e portando la bicicletta sino alla cima.

Giacomo Galliani è salito così per la prima volta in assoluto sul tetto del mondo in bicicletta, dimostrando che con la volontà tutto si può fare.

Giunto alla seconda gara l’Ironman si è svolto su tutta la distanza del Portogallo, nella splendida città costiera atlantica di Cascais. Dimore storiche, palazzi e fortezze d’altri tempi su uno dei più bei percorsi mai progettati per un triathlon.