
Le manette ai polsi del giovane, originario della Romania, e domiciliato nel piccolo centro della Brianza, sono scattate nel pomeriggio di venerdì.
Circa 80 grammi di hashish, suddivisi in 26 dosi, e un bilancino elettronico di precisione nascosti negli slip: è stato sorpreso con questo “equipaggiamento” un ragazzo di 20 anni, arrestato dai Carabinieri a Carnate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le manette ai polsi del giovane, originario della Romania, e domiciliato nel piccolo centro della Brianza, sono scattate nel pomeriggio di venerdì.
Gli uomini dell’Arma, dopo diverse segnalazioni giunte in comando di sospetti andirivieni di giovani e giovanissimi all’interno del parco di via Pascoli, verosimilmente per acquistare droga da qualche pusher presente, da qualche giorno avevano intensificato i passaggi all’interno dell’area pubblica. L’attenzione dei militari si è concentrata sul 22enne che è stato immediatamente bloccato e sottoposto a perquisizione personale sul posto. Addosso, 26 dosi, confezionate in bustine di cellophane, contenente piccoli pezzi di hashish, nonché un bilancino elettronico di precisione. La droga era stata occultata all’interno di tre pacchetti di sigarette vuoti, uno tenuto nelle tasche, uno nella tracolla insieme al bilancino e l’altro negli slip.
Dichiarato in stato di arresto, è stato poi accompagnato a casa sua dove ha trascorso la notte in regime degli arresti domiciliari. L’indomani mattina, al Tribunale di Monza, il rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e disposto l’obbligo di presentazione presso la Stazione Carabinieri tutti i giorni.