Ambiente |
Ambiente
/

Ceriano, il 22 ottobre in programma una pulizia straordinaria del Parco delle Groane

21 ottobre 2022 | 10:43
Share0
Ceriano, il 22 ottobre in programma una pulizia straordinaria del Parco delle Groane

All’iniziativa è invitata tutta la cittadinanza. Il ritrovo è alle 9 in via Milano

Ceriano. Sporcizia e spaccio. Queste le parole chiave che, sfortunatamente, negli ultimi anni hanno descritto il Parco delle Groane, per decenni piazza e luogo di scambio per pusher. Da tempo però, l’Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto, grazie a numerosi eventi di controllo del territorio in collaborazione con le Forze dell’Ordine ma anche con iniziative ambientali è riuscita a ridare “libertà” ad un’area verde che da troppo tempo era stata tolta ai cittadini per mano degli spacciatori.

Il Comune di Ceriano tiene comunque alta l’attenzione sul Parco delle Groane e il prossimo sabato 22 ottobre, in collaborazione con il Gruppo di Supporto Territoriale (GST) organizza un’operazione straordinaria di pulizia.

L’OPERAZIONE

Il ritrovo è in programma alle 9 in via Milano ( di fronte al campo sportivo). All’iniziativa di carattere ambientale è invitata tutta la cittadinanza.

Si consiglia abbigliamento comodo, guanti, scarpe da ginnastica o stivali di gomma.

Alla pulizia straordinaria interverrà anche il personale comunale e la Protezione Civile. Verranno rispettate tutte le misure di sicurezza come da normativa vigente.