attenzione |
Cronaca
/

Allarme truffe agli anziani, l’appello del sindaco: “Non aprite agli sconosciuti”

11 ottobre 2022 | 16:39
Share0
Allarme truffe agli anziani, l’appello del sindaco: “Non aprite agli sconosciuti”
Vittime soprattutto gli anziani

La situazione di rischio è confermata anche dalle forze dell’ordine ed in particolare dalla Tenenza dei Carabinieri di Cesano Maderno

Prendono di mira le persone anziane spacciandosi per operatori di società erogatrici di servizi, quali luce, gas, telefono o altro. Poi, con la scusa di fantomatici controlli a contatori o bollette, arraffano quanto trovano in casa. Il sindaco di Ceriano mette in guardia i suoi concittadini, soprattutto quelli più fragili, e lancia un accorato appello.

La situazione di rischio è confermata anche dalle forze dell’ordine ed in particolare dalla Tenenza dei Carabinieri di Cesano Maderno che, così come la Polizia Locale, è informata dei fatti accaduti e sono impegnate nella ricerca dei responsabili.

“Ho avuto notizia del fatto che sono state perpetrate truffe ad anziani da parte personaggi che si spacciano per operatori di qualche società” -spiega Roberto Crippa.Non aprire mai cancelli o porta di casa a persone sconosciute. E’ importante evitare accuratamente il contatto ravvicinato con queste persone e, anche al minimo sospetto, segnalarne subito la presenza alle Forze dell’ordine. Mi raccomando non aprite a nessuno che non appartenga alla vostra stretta cerchia famigliare o non sia persona conosciuta” rinnova l’invito il sindaco raccomandandosi anche con i parenti di persone anziane che vivono sole, affinché si facciano promotori di queste indicazioni per la sicurezza.