L'evento |
Buongustaio
/

Desio DiVino, una camminata enogastronomica tra cultura e vini lombardi

15 ottobre 2022 | 09:12
Share0
Desio DiVino, una camminata enogastronomica tra cultura e vini lombardi
Foto d'archivio - Pro Loco Desio

La Pro Loco Desio in collaborazione con i commercianti e col patrocinio del comune organizza per sabato 15 ottobre una camminata con assaggi di vino e una risottata finale. L’assessore Baldo: “Una bella sinergia tra associazioni e commercianti per una città da vivere”

Una camminata enogastronomica tra cultura e vini lombardi. “Desio DiVino” è l’iniziativa organizzata dalla Pro Loco Desio in collaborazione col Distretto Urbano del Commercio e col patrocinio del comune. L’appuntamento è per domani sabato 15 ottobre, alle 17. Il punto di ritrovo è in Sala Carlo Levi, vicino al municipio, in via Roggia Traversi. Ai partecipanti verrà distribuita una shopper con un bicchiere. Da qui si partirà per il tour in centro, presso i diversi stand allestiti dall’associazione, dove si potranno fare degli assaggi di vino e avere informazioni sulla storia di Desio. La passeggiata si concluderà con una cena a base di risotto alla milanese nel salone dell’oratorio Beata Vergine Immacolata di via Grandi. (per informazioni e iscrizioni: prolocodesio@gmail.com; 33917906805).

L’assessore Baldo: una bella sinergia tra associazioni e commercianti per una città da vivere

“Questa iniziativa della Pro Loco è un punto di partenza per una collaborazione sempre più stretta con i commercianti – afferma l’assessore al commercio e marketing territoriale Samantha Baldo, impegnata in progetti di rilancio del commercio locale – E’ stato creato un tavolo di lavoro con Pro Loco, distretto urbano del commercio e associazione Arden per promuovere eventi lungo l’asse commerciale e rendere Desio una città sempre più attrattiva, una città da vivere . La passaggiata enogastronomica è un’operazione di marketing territoriale: oltre agli assaggi di vino, saranno anche distribuiti gadget e informazioni sul territorio. Si è creata una bella sinergia tra le associazioni e i commercianti, che verrà sicuramente portata avanti”.