Desio, ecco il video dei Maneskin girato al parco Tittoni

14 ottobre 2022 | 08:23
Share0
Desio, ecco il video dei Maneskin girato al parco Tittoni

E’ uscito il video ufficiale del nuovo singolo dei Maneskin “The Loneliest” girato al parco di Desio. In città è l’argomento più discusso. Intanto il frontman Damiano ha rivelato di aver rischiato di morire sul set durante la ripresa della scena dell’annegamento.

Il video tanto atteso è uscito e in poche ore ha già avuto centinaia di migliaia di visualizzazioni.  E’ il video ufficiale del nuovo singolo dei Maneskin “The Loneliest” girato al parco Tittoni di Desio. In città se ne parla da due settimane, da quando la celebre rock band ha utilizzato villa Tittoni e il suo parco per le riprese. Il mistero è durato poco, la voce della presenza dei Maneskin si è subito diffusa e poi ufficializzata dall’amministrazione comunale, che inizialmente aveva mantenuto il segreto “per questioni di sicurezza”. Il parco fa da sfondo al video che ha già avuto un enorme successo e accompagna il singolo. E’ rappresentata la scena di un funerale: tutti vestiti di nero, che camminano nel prato centrale del parco di Desio, sotto la pioggia. Nei titoli di coda ,  sono citati anche il comune di Desio e villa Tittoni, anche se non si notano subito. La citazione non sarà sfuggita ai desiani che  hanno guardato il video non appena è stato pubblicato, andando a caccia di elementi per riconoscere il luogo del set.

Curiosità e soddisfazione tra i desiani, ma anche un pò di delusione

Curiosità, orgoglio, soddisfazione. Ma anche qualche delusione. I commenti in queste ore non si sprecano, sui social come nelle piazze reali. Al bar, nei negozi, per la strada.  “ Nel video non si vede nulla della villa” afferma qualcuno. Altri invece ribattono, sostenendo che  il parco si riconosce. “La villa si intuisce, il prato si riconosce”.   Nel bene o nel male, insomma, tutti ne parlano.  La concessione ai Maneskin di villa e parco ha sollevato anche la polemica. 4900 euro il costo della villa per 3 giorni, mentre il parco comunale,   rimasto chiuso durante le riprese, è stato concesso gratuitamente. Un fatto ha portato l’opposizione di centrosinistra a parlare    di “svendita” e l’amministrazione comunale a rispondere sostenendo che le tariffe erano state decise dalla precedente amministrazione.

Damiano: “Sul set ho rischiato di morire”

Intanto, Damiano dei Maneskin ha rivelato  di aver rischiato di morire  durante le riprese del video, nella scena dell’annegamento. E’ quella in cui il frontman della band finisce sott’acqua in una vasca allestita nel parco: per farlo rimanere giù, è stato legato ai pesi. ” Per farmi scendere di sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio” :è la sua confessione riportata  dalla rivista Rolling Stone. Del video, insomma, si continuerà a parlare a lungo.