Cronaca

Desio, ladro acrobata scavalca il balcone: anziana lo mette in fuga

L'anziana in quel momento è sola in casa, si accorge del malintenzionato e comincia a gridare. Il ladro si da alla fuga facendo perdere le sue tracce.

Ladro generica freeweb
La donna ha messo in fuga il ladro - Foto d'Archivio

Ha cercato di introdursi in casa sua scavalcando il balcone: l’anziana coraggiosa si mette a gridare e il ladro fugge a gambe levate. Questa mattina è giunta alla nostra redazione la segnalazione del figlio della donna. L’episodio risale allo scorso 24 ottobre. Siamo a Desio, ore 19.15. La strada è delle più trafficate, via Mazzini, a pochi passi dall’Ospedale. Stando al racconto, un ladro tenta di introdursi nell’abitazione della signora arrampicandosi sul balconcino al pian terreno.

L’anziana in quel momento è sola in casa, si accorge del malintenzionato e comincia a gridare. Il ladro, stupito dalla reazione della donna, una 95enne, che continua a strillare per attirare l’attenzione, è scappato calandosi dalla stessa terrazza dalla quale era salito.

“E’ stato subito allertato il 112 che immediatamente ha mandato una pattuglia di pronto intervento: sempre pronti e gentilissimi, specialmente per rincuorare mia madre che era visibilmente scossa. Ci meravigliavamo che un malintenzionato non si sia preoccupato di scavalcare un balcone al pian terreno, sulla facciata esposta al traffico e ai pedoni alle 19:15 di sera” scrive il figlio. “La via Mazzini è molto trafficata sia da macchine che da pedoni, purtroppo però ha un punto debole che è l’illuminazione : gli alberi, che d’estate (per fortuna) schermano i raggi solari ma, alla sera, ostruiscono le luci dei lampioni sul lato delle palazzine. Il malintenzionato, immaginiamo, si è sentito protetto dal buio di questo lato della strada e ha sperato di agire indisturbato”.

Sul posto, come lo stesso racconta, si sono precipitati i Carabinieri di Desio. La donna era molto turbata e i militari hanno cercato di rasserenarla prima di avviare gli accertamenti del caso. Proprio in questo senso i militari stanno svolgendo dei controlli di prossimità, attraverso pattugliamenti nelle ore serali anche a passo d’uomo.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta