Ciclismo

Ufficiale, il Giro d’Italia a Seregno!

Un traguardo importante, uno dei più prestigiosi di sempre, per il quale l'amministrazione ha lavorato davvero moltissimo e per tanto tempo

seregno tappa giro d'italia
Il Giro d'Italia fa tappa a Seregno

Un traguardo importante, uno dei più prestigiosi di sempre, per il quale l’amministrazione ha lavorato davvero moltissimo e per tanto tempo, e proprio per questo il sindaco Alberto Rossi non nasconde grande soddisfazione e felicità. Il Giro d’Italia passerà per Seregno. “Attendo questo momento dal 5 luglio, quando mi era stata comunicata questa notizia straordinaria che posso finalmente ufficializzare: il 21 maggio Seregno ospiterà la partenza di una tappa del Giro d’Italia. Ringrazio RCS Sport per aver scelto la nostra Città per una tappa importante che da Seregno si snoderà per strade e valli fino a Bergamo. Ancora più bello il fatto che vivremo questo evento storico di domenica, quando sarà possibile vivere una festa ancora più grande, una giornata in cui tutti potranno godersi lo spettacolo, 62 anni dopo la cronometro Seregno-Lecco del 1960“.
Questo traguardo è impreziosito da una coincidenza davvero incredibile: lo stesso giorno di 40 anni prima, il 21 maggio 1983, Seregno ospitò San Giovanni Paolo II, un momento rimasto nella storia della comunità, scolpito nella memoria dei tanti che c’erano.
“Da qui, oggi, comincia un percorso con cui vogliamo coinvolgere tutta la Città. Oggi mi ha accompagnato alla presentazione ufficiale del Giro Paolo Cazzaniga, Presidente della Consulta dello Sport, proprio a dimostrazione del legame forte con le realtà associative del nostro territorio, e che sarà fondamentale nei prossimi mesi per vivere al meglio questa fantastica avventura. Avremo modo di tornare presto sul tema per raccontare le prossime tappe di questo percorso, affinché fra sette mesi la carovana del Giro senta tutto il nostro calore e la nostra passione, così da sfruttare al massimo questa enorme opportunità di visibilità e non solo per il nostro territorio”
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta