cronaca |
Cronaca
/

Pizzicato a comprare droga, per disfarsi della cocaina aggredisce i Carabinieri

13 ottobre 2022 | 12:22
Share0
Pizzicato a comprare droga, per disfarsi della cocaina aggredisce i Carabinieri
I Carabinieri di Giussano

Bloccato, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e, in relazione alle dichiarazioni rese, anche per favoreggiamento aggravato. Inoltre è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.

E’ stato sorpreso dai Carabinieri mente acquistava della cocaina vicino ad una scuola, per liberarsi della droga ha aggredito i militari. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio, attorno alle 15:20, a Giussano. Gli uomini dell’Arma si trovavano con la gazzella in via Giuseppe Aliprandi, non troppo distanti dal plesso scolastico che porta il medesimo nome, quando la loro attenzione è stata attirata da un uomo che agiva con fare sospetto. 44 anni, calabrese ma residente in città, stava entrando con fare circospetto in una corte abitativa, area già nota ai Carabinieri per la presenza di spacciatori e pregiudicati.

E così, dopo essersi appostati e aver atteso l’uscita dell’uomo, gli hanno intimato l’alt. Colto di sorpresa, ha tentato di fuggire a piedi ma senza successo. Bloccato pochi metri dopo, ha aggredito i militari nel vano tentativo di liberarsi della dose di cocaina appena acquistata.

Bloccato, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e, in relazione alle dichiarazioni rese, anche per favoreggiamento aggravato. Inoltre è stato segnalato all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti. Lo stesso durante la colluttazione ha riportato escoriazioni alle ginocchia giudicate guaribili in cinque giorni.