
Con la regia del Volontariato Arcore, una sfilata di moda in Villa Borromeo, per gli utenti del centro socio educativo: “la bellezza è negli occhi di chi guarda”. Appuntamento il 14 ottobre.
Un piccola chicca nell’autunno arcorese: la “Sfilata di moda” del Cse La Vite. Si terrà il 14 ottobre alle 19, a cura dello storico centro socioeducativo del Volontariato Arcore che, in una serata, ribalterà completamente la prospettiva sulla disabilità: fuori dall’ombra, sotto le luci della ribalta.
A sfilare saranno infatti gli utenti del centro, al grido di “La bellezza è negli occhi di chi guarda”. Così diceva Goethe, ricordano gli organizzatori (la Cooperativa Sociale La Piramide Servizi in collaborazione con l’Associazione del Volontariato Arcore) annunciando per la passerella grandi sorprese e un taglio un po’ più ambizioso rispetto ai classici delle associazioni di volontariato sociale. La location la dice già tutta: la prestigiosa ed elegantissima Villa Borromeo che da qualche anno fa da sfondo a grandi mostre, cerimonie ufficiali, eventi di spicco.

IL CALENDARIO: UN CLASSICO DELL’ASSOCIAZIONE
L’occasione sarà buona anche per presentare in anteprima il Calendario 2023 del Cse La Vite, prodotto editoriale home made che ha riscosso nelle ultime edizioni un certo interesse. L’edizione 2022, con gli utenti ritratti nei panni dei protagonisti di grandi opere d’arte come “La Ragazza con l’orecchino di perla”, si è conquistato una doppia pagina sul Corriere della Sera.
L’appuntamento è dunque per venerdì 14 ottobre in Largo Vela 1. La prenotazione è vivamente consigliata e la serata è già quasi sold out. Si può scrivere a comunicazione.volarcore@gmail.com oppure telefonare allo 039 601 5035.