Pallavolo |
Sport
/

Il Dream Volley Lesmo si presenta, partita ufficialmente la nuova stagione

18 ottobre 2022 | 09:56
Share0
Il Dream Volley Lesmo si presenta, partita ufficialmente la nuova stagione
Foto di Claudio Colnaghi

La società guidata da Tino Ghezzi conta circa 130 tesserati suddivisi in 10 squadre che partecipano ai campionati Fipav.

Lesmo. Negli occhi ancora gli ultimi punti che hanno regalato la storica promozione in serie C. Ma chi si ferma è perduto, nella vita come nello sport. Lo sa bene Tino Ghezzi, presidente del Dream Volley Lesmo che il 16 ottobre, nella palestra di via Caduti Per La Patria di Peregallo, ha presentato ai tifosi le squadre della sua società. “Veniamo da una stagione che ci ha dato molto, abbiamo ottenuto due promozioni: una in serie c e una in 2° divisione – spiega il numero uno del Dream Volley. – Non ci vogliamo assolutamente fermare, continueremo a lavorare per essere competitivi anche nelle nuove categorie e per raggiungere sempre più obiettivi. È un monito che lancio ai nostri atleti, oggi tutti presenti dai piccoli pallavolisti del minivolley alle ragazze della serie C.”

Presentazione Dream Volley Lesmo Il presidente Tino Ghezzi. Foto di Claudio Colnaghi

Serie c

Questa è la prima stagione nella massima categoria regionale femminile per Lesmo. Ma il tempo di sognare e di festeggiare è finito e ha lasciato spazio a quello del lavoro in palestra. “Sono soddisfatto del roster che abbiamo allestito per affrontare la nuova sfida della serie C. Abbiamo preso nove nuove atlete per rinforzare tutti i reparti e quindi ci vorrà un po’ di tempo per creare quel giusto feeling di squadra – ha spiegato l’allenatore Alessandro Genova -. Stiamo lavorando molto bene, purtroppo siamo partiti con una sconfitta all’esordio ma l’avversario era di assoluto valore. È stata una partita lottata punto a punto, dove ci sono state giocate di ottimo livello. Sono sicuro che presto arriveranno anche i punti.”

Il campionato per Ghezzi [Federica Ghezzi, capitano ndr] e compagne è iniziato sabato 15 a Bergamo con un 3-1 per le padrone di casa. Il prossimo appuntamento è sabato 22 ottobre contro Vizzolo tra le mura amiche.

Dream volley in numeri

Ma Dream Volley Lesmo non significa solo serie C. La società di Ghezzi, fondata 10 anni fa, è in continua crescita non solo come risultati ma anche come tesserati e ad oggi può contare su circa 130 iscritti. Sì parte dal futuro della società lesmese, i piccoli pallavolisti di Mini e PrimoVolley, per arrivare alle squadre femminili che partecipano ai campionati di under 11, 13, 14, 16 e 18, 3° divisione U20, 2° divisione e Serie C. novità di quest’anno l’assenza di squadre maschili dopo la decisione dell’anno scorso di sciogliere la D.

Presentazione Dream Volley Lesmo Foto di Claudio Colnaghi