Illeso il ciclista investito ad Arcore e trasportato in elicottero: miracolato

20 ottobre 2022 | 16:07
Share0
Illeso il ciclista investito ad Arcore e trasportato in elicottero: miracolato
i soccorsi

Se l’è cavata con 5 giorni di prognosi, nonostante il forte colpo alla testa. Dimesso dal San Gerardo di Monza in meno di 24 ore.

Perfino gli agenti di polizia locale che hanno rilevato l’incidente nella serata di mercoledì 19 ottobre stentano a crederci. Il giovane ciclista investito in via De Gasperi ad Arcore e trasportato in elicottero al San Gerardo di Monza, è già stato dimesso. E la sua prognosi non supera i 5 giorni. Un lieto fine che tutti si auguravano ma che, meno di 24 ore fa, pareva impossibile. Il ferito è un 27enne nordafricano residente a Bernareggio dove convive con la fidanzata. Malgrado il forte colpo dato con la testa al parabrezza dell’utilitaria che l’ha investito se l’è cavata con pochi graffi. Nella mattina di oggi, giovedì 20 ottobre, dopo una nottata di osservazione al San Gerardo, i medici lo hanno dimesso.
Qualche livido, ma niente di più.

Generico ottobre 2022

LA TESTIMONIANZA

Ieri invece, sbalzato a terra dopo avere incronato il parabrezza dell’investitrice, aveva fatto preoccupare i primi soccorritori. “All’inizio non era cosciente – ha raccontato un testimone sul posto – ma poi ha iniziato a rispondere e ad accusare dolore. Due persone lo hanno assistito in attesa del 118 mentre io sono rimasto accanto alla ragazza che guidava l’auto, era sconvolta”. Per la giovane automobilista, classe 2002, sotto shock, è stata chiamata un’ambulanza. Intanto il 27enne è stato caricato sull’elicottero del soccorso, atterrato per l’occasione nel parcheggio della Peg Perego.