rogo |
Cronaca
/

Incendio alla Monticello Spa, centro benessere dei brianzoli

29 ottobre 2022 | 13:45
Share0
Incendio alla Monticello Spa, centro benessere dei brianzoli

Le fiamme, partite da un cortocircuito, sono state domate ma l’impianto è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi.

Vigili del fuoco al lavoro a Monticello, nella Spa molto nota anche tra i brianzoli, principali utenti della struttura.
Le fiamme sarebbero partite da un cortocircuito al piano terra (gli esperti hanno escluso l’ipotesi dolosa) che risale alla mattina presto del 28 ottobre. L’episodio, considerato anche l’orario, non ha avuto fortunatamente conseguenze per le persone. In quel momento nella struttura c’erano alcuni membri dello staff che non hanno riportato lesioni e nessun cliente.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco e del distaccamento di Merate, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Merate. Impossibile riaprire la spa al pubblico, considerati i danni ingenti riportati dal centro benessere.
La struttura è isolata anche dal punto di vista della linea telefonica. Nella mattina di oggi, venerdì 29 ottobre, la Monticello Spa scrive sulla pagina Facebook un messaggio destinato agli utenti: “stiamo effettuando le opportune verifiche per il guasto tecnico avvenuto, a seguito del quale tutti i nostri sistemi – compresi i centralini – sono fuori uso da ieri. La nostra priorità è quella di lavorare alacremente per garantre la riapertura del centro in totale sicurezza per voi e per il nostro Staff nel più breve tempo possibile, per questo motivo aggiorneremo le comunicazioni web e social compatibilmente con gli sforzi di tutto il nostro Team”.
E poi il messaggio di servizio ai clienti: “per tutti coloro che hanno prenotazioni attive in queste ore, abbiamo messo a disposizione l’indirizzo email reception@monticellospa.it, dove vi preghiamo di inviarne gli estremi, in modo da prendere velocemente in carico le vostre segnalazioni; è possibile inviarcele anche via messaggio privato qui su Facebook o via Direct su Instagram. Avvisiamo i nostri abbonati fitness che i giorni di sospensione verranno automaticamente prorogati”. E a chiudere il ringraziamento a chi in queste ore ha espresso vicinanza e comprensione.
La struttura, molto frequentata, ha subito un duro colpo già nel 2019 per un incendio simile a quello di ieri e scoppiato, pare, nella stessa zona. La pandemia poi, per una serie di ragioni, ha lasciato chiusa la spa per un periodo molto lungo. Oggi il nuovo colpo.