Lesmo, riqualificazione via Ungaretti: nuovo impianto di illuminazione stradale

Dopo la lunga pausa dovuta al difficoltoso approvvigionamento di pali e di lampade per l’illuminazione pubblica, effetto delle dinamiche internazionali che tutti noi conosciamo, i lavori di via Ungaretti stanno per ripartire.
Dopo la lunga pausa dovuta al difficoltoso approvvigionamento di pali e di lampade per l’illuminazione pubblica, effetto delle dinamiche internazionali che tutti noi conosciamo, i lavori di via Ungaretti, a Lesmo, stanno per ripartire.
Nei prossimi giorni la ditta Hera Luce interverrà per installare i nuovi corpi lampada per l’illuminazione stradale sia nel primo tratto della strada che nel secondo. Ciò consentirà la rimozione dei vecchi pali in cemento e delle vecchie lampade, e, in seguito, l’ultimazione dei lavori di asfaltatura del marciapiede, della rotonda e, successivamente, della carreggiata stradale.
Le operazioni di disinstallazione dei vecchi pali, alti 10 metri, e degli ultimi due pali mancanti, che illuminano il parcheggio, sono operazioni complesse e delicate che verranno eseguite da ditte specializzate in manovre logistiche impegnative.
“Ci scusiamo con i concittadini per le lungaggini dovute a cause non imputabili all’Amministrazione comunale, ribadendo l’impegno del prossimo mese a controllare la rapida e corretta ripresa dei lavori. – Commenta il Sindaco Francesco Montorio – Ricordiamo che via Ungaretti sarà, dopo via Donna Rosa, la prima via del paese ad avere la nuova illuminazione pubblica che progressivamente verrà installata in tutto il territorio comunale”.