Cronaca |
Cronaca
/

Sicurezza, controlli a tappeto a Lissone: 19enne sorpreso a danneggiare le auto in sosta

16 ottobre 2022 | 11:09
Share0
Sicurezza, controlli a tappeto a Lissone: 19enne sorpreso a danneggiare le auto in sosta
Controlli alla Festa di Lissone

Weekend di perlustrazioni a Lissone. Carabinieri sul territorio per vigilare sulla sicurezza in occasione della Festa cittadina.

Weekend di perlustrazioni a Lissone. Carabinieri sul territorio per vigilare sulla sicurezza in occasione della Festa cittadina. 12 i militari impegnati nel servizio straordinario che ha portato al controllo di 6 esercizi pubblici, 88 persone, 50 veicoli e una proposta alla Questura di Monza del TULPS di un locale non poco lontano dal comune di Lissone. Nei guai un 19enne residente in Brianza, colto mentre stava danneggiando diverse autovetture parcheggiate sulla pubblica via. 

Deferiti all’autorità giudiziaria anche un 55enne, residente nel comasco, fermato a bordo di uno scooter con targa alterata, un 34enne di Monza per tentato furto di generi alimentari commesso all’interno di un supermercato; un 35enne residente in provincia, per ricettazione, in quanto durante un controllo alla circolazione stradale è stato fermato a bordo di scooter con targa contraffatta (e dai successivi accertamenti il motociclo è risultato oggetto di furto); e una donna 50enne fermata alla guida della propria macchina con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.

L’azione sinergica condotta da carabinieri e amministrazione comunale, ha permesso di realizzare un vasto ed articolato sistema di controllo del territorio, effettuando numerosi posti di controllo lungo le arterie di accesso alla città e nel centro storico, con particolare attenzione alle piazze interessate dal tradizionale evento.

Inoltre, sono stati segnalati all’autorità amministrativa tre persone e sequestrati cocaina e hashish.