
Daniela Cassina
Il conducente dell’auto che ha provocato l’incidente è stato identificato dai carabinieri poco dopo e arrestato con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso.
“Esprimo il cordoglio della comunità medese per la tragica e improvvisa scomparsa di Daniela. Condoglianze e vicinanza al marito Massimo e ai familiari”, così il sindaco di Meda, Luca Santambrogio ha voluto ricordare Daniela Cassina, 48enne di Busto Garolfo ma originaria di Meda, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, morta tra sabato e domenica a causa di un incidente stradale a Novara con Gabriella Andreasi, 63 anni, di Cerro Maggiore.
Daniela, nata e cresciuta a Meda, è rimasta vittima di un sinistro stradale: un automobilista, dopo aver tamponato la macchina su cui si trovavano le due donne insieme ad altre due persone, si è poi dato alla fuga. Le due auto sono uscite fuori strada a causa del violentissimo impatto. Per Daniela e Gabriella non c’è stato nulla da fare. Entrambe le vittime facevano parte del Coro Gospel di Nerviano ed erano di ritorno dal festival gospel di Novara. Il conducente dell’auto che ha provocato l’incidente è stato identificato dai carabinieri poco dopo e arrestato con l’accusa di omicidio stradale e omissione di soccorso.
“L‘ASD Nordic Walking Nerviano esprime l’immenso dolore per la grave perdita della nostra socia fondatrice nonché segretaria nel consiglio direttivo, Daniela Cassina. A Massimo Cozzi tutta la nostra vicinanza in questo tragico momento.. Ciao Dany, vola in cielo, noi ti terremo sempre dentro i nostri cuori”.