SPORT |
Sport
/

Meda, le gare di atletica Mi-teen inaugurano la nuova pista dello stadio

10 ottobre 2022 | 17:08
Share0
Meda, le gare di atletica Mi-teen inaugurano la nuova pista dello stadio

Nella mattina di domenica 9 ottobre, a Meda, il sindaco Luca Santambrogio ha tagliato il nastro e presentato la nuova pista del comune.

La giornata di domenica 9 ottobre è stata all’insegna dello sport per la città di Meda. Lo stadio comunale ha infatti ospitato la fase finale della competizione di atletica Mi-teen, il trofeo delle province lombarde under 14. Prima della competizione, però, si è svolta l’inaugurazione della nuova pista di atletica del centro sportivo di via Icmesa. Tra gli ospiti dell’evento anche il sindaco di Meda e presidente della provincia Luca Santambrogio, il ministro per le disabilità Erika Stefani e il presidente della società Atletica Meda 014 Massimo Lava. 

“Ora abbiamo una pista di livello nazionale”

Così esordisce il sindaco di Meda Luca Santambrogio “è un onore per Meda ospitare questa manifestazione che unisce tutte le province lombarde. Erano 30 anni che la città non ospitava una gara di questo livello, una gioia immensa”. Ospite d’eccezione il ministro per le disabilità della Repubblica Italiana Erika Stefani, che pone l’attenzione sui giovani e sullo sport: “Occorre investire nello sport, bisogna dare un segnale ai ragazzi. Lo sport è formazione e ci aiuta ad affrontare e capire la società in cui viviamo. Ci sono avversari, non nemici. Ci si sfida nel rispetto”.

inaugurazione pista atletica meda 2022 sindaco meda mb

Presente all’evento anche il comitato regionale FIDAL, organizzatore dell’evento per la prima volta non svoltosi all’Arena Civica di Milano. La città di Meda, quindi, torna dopo anni a ospitare una competizione regionale, sperando, come ha dichiarato il presidente dell’Atletica Meda 014 Massimo Lava, “che questo sia solo l’inizio”.