basket |
Sport
/

Memorial Manzoni, è Osnago a trionfare nella 20ª edizione: sconfitta la Gerardiana Monza in finale

11 ottobre 2022 | 13:02
Share0
Memorial Manzoni, è Osnago a trionfare nella 20ª edizione: sconfitta la Gerardiana Monza in finale

Dopo 16 partite ad alta intensità, è la squadra lecchese dell’Osnago a vincere il trofeo Manzoni, secondo posto per l’organizzatrice del torneo Gerardiana Monza e terzo per il Seregno Basket.

Monza. Quello appena trascorso è stato un weekend di grande basket giovanile in quel di Monza, grazie alla 20ª edizione del “Memorial Manzoni”, trofeo organizzato in ricordo di Stefano Manzoni, giovane atleta della Gerardiana Monza prematuramente scomparso in un tragico incidente stradale nel 1998.

A prender parte, come da rito, all’edizione tenutasi nello scorso weekend, le formazioni Under-13 delle principali squadre brianzole e non del territorio, con la Gerardiana Monza che era una delle principali candidate alla vittoria.

memorial-manzoni-basket3

Dopo una serie di  partite brevi, 16 in totale, della durata di 10 minuti ciascuna, come previsto dalla formula studiata dagli organizzatori della Gerardiana Monza, a spuntarla nella finalissima tra la squadra monzese e la squadra lecchese dell’Osnago, è stata quest’ultima, che ha superato i propri avversari con un punteggio di 54-35.

La finale per il terzo posto si è disputata tra Seregno Basket e Di.Po Vimercate, in cui la squadra seregnese ha avuto la meglio per 24-12 sui rivali.

memorial-manzoni-basket

I premiati

Oltre alla formazione lecchese, vincitrice del trofeo, vi sono stati altri 3 premiati: Giada Pedron, come MVP del torneo (e vincitrice, in quanto MVP, del trofeo ‘Matteo Trenti’, istituito dal 2015 in onore del giovane 16enne scomparso anch’egli prematuramente e facente parte delle giovanili della Gerardiana Monza) e Leonardo Cappellini, come miglior marcatore.

La classifica finale

1 CP Osnago
2 Gerardiana Monza
3 Basket Seregno
4 Dipo Vimercate
5 Aurora Desio
6 Blues Varedo
7 Prosport Arcore
8 Team 86 Villasanta