cronaca |
Cronaca
/Presunte molestie scuotono Mezzago, il sindaco: “Vicinanza alla donna, un caso isolato”
23 ottobre 2022 | 21:04

Scarpe rosse a Mezzago
Secondo il racconto del primo cittadino brianzolo, una donna sarebbe stata vittima di molestie nelle campagne del territorio e per questo sarebbero in atto i dovuti accertamenti.
L’ombra della molestia si abbatte sul piccolo comune di Mezzago. A denunciare il presunto increscioso episodio in danno a una giovane concittadina, è stato il sindaco Massimiliano Rivabeni attraverso un post sulla sua pagina Facebook. Secondo il racconto del primo cittadino brianzolo, una donna sarebbe stata vittima di molestie nelle campagne del territorio e per questo sarebbero in atto i dovuti accertamenti. Contattato al telefono dalla nostra redazione, Rivabeni ha confermato quanto riportato sul suo profilo.
“Cari e Care Mezzaghesi, apprendo in queste ore di quanto accaduto lo scorso venerdì ad una nostra concittadina, probabilmente vittima di molestie nelle nostre campagne, ed alla quale esprimo la vicinanza mia e di tutta la Comunità Mezzaghese. Ho notizia che i Carabinieri prontamente intervenuti, oltre ad avviare i dovuti accertamenti, abbiano dato immediata assistenza non solo materiale alla vittima ed ai sui famigliari e per questo li ringrazio. Un fatto gravissimo peraltro avvenuto in un contesto che, a mio avviso, mai ha fatto pensare si potesse arrivare a tanto. Per quanto a me noto in questi anni le segnalazioni non hanno mai riguardato problemi di molestie o atti di libidine ma fatti decisamente di natura diversa sui quali le Forze dell’Ordine stanno già da tempo lavorando. Con tutta l’attenzione e la delicatezza nei confronti di chi ne è rimasto vittima, devo dunque confidare che si tratti di uno caso isolato; Mezzago, per quanto mi risulta, rimane nei fatti uno dei paesi con il più basso livello di problematicità della Brianza. Infine invito chiunque possa avere notizie utili alla ricostruzione di quanto accaduto venerdi nelle campagne che da via S. Francesco vanno verso Busnago a contattare i Carabinieri della Stazione di Bellusco”.
Il sindaco conclude il post invitando i suoi concittadini a segnalare al 112 qualsiasi circostanza di persone o atti che per la normalità dei luoghi e delle frequentazioni possano sembrare sospetti.