Espulso, rientra in Italia con un diverso nome: voleva l’asilo politico

Nell’ultima settimana il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha disposto l’esecuzione di tre provvedimento di espulsione
Nell’ultima settimana il Questore della Provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha disposto l’esecuzione di tre provvedimento di espulsione. In particolare, un cittadino brasiliano 40enne, irregolare da circa due anni, è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Milano Malpensa.
Nel secondo caso un cittadino albanese 41enne, irregolare in Italia da circa cinque anni, già espulso ed accompagnato alla frontiera ad agosto scorso, era rientrato con diverso nominativo, pertanto arrestato per il reingresso dopo il rimpatrio. Nella fase di esecuzione della nuova espulsione, ha manifestato la volontà di richiedere asilo politico per impedire il nuovo immediato accompagnamento alla frontiera, pertanto il Questore di Monza e della Brianza ha disposto, grazie al posto messo a disposizione dalla Direzione Centrale per l’immigrazione, l’accompagnamento presso il CPR di Milano, dove verrà trattenuto per il tempo necessario per il definitivo allontanamento dal territorio nazionale.
Inoltre, anche nei confronti di un cittadino marocchino di 38enne trovato all’interno di un appartamento, successivamente a perquisizione da parte della Polizia Postale, gravato da numerosi precedenti per spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio e contro la persona, il Questore ha disposto anche in questo caso il trattenimento presso il c.p.r. di Milano in attesa di essere accompagnato in patria.