Monza, trova per terra una lettera del ’92 da figlia a papà: “Cerco l’autrice per restituirla”

13 ottobre 2022 | 13:32
Share0
Monza, trova per terra una lettera del ’92 da figlia a papà: “Cerco l’autrice per restituirla”
La lettera trovata dal sig. Rocco

Una lettera indirizzata da una figlia al suo papà per festeggiarne il compleanno. Un dono stupendo e molto toccante che risale nientemeno che al 1992!

Passeggiando in Via Vittorio Emanuele, a Monza, la sua attenzione è stata attratta da un curioso pezzo di carta. Una lettera indirizzata da una figlia al suo papà per festeggiarne il compleanno. Un dono stupendo e molto toccante che risale nientemeno che al 1992! Come siano finiti quei dolci pensieri sui sanpietrini del centro storico dopo ben 30 anni è davvero un mistero, ma il signor Rocco vorrebbe tanto poter incontrare l’autrice della missiva e riconsegnargliela. 

“Ho appena trovato per terra, in Via Vittorio Emanuele (tra Pironi Calzature e il panificio Crivelli) una lettera manoscritta datata 22 ottobre 1992! È una bellissima lettera (dovevo pur leggerla per capire di cosa si trattasse!) di una figlia al proprio papà per il suo compleanno. Se l’autrice mi legge (o qualcuno che sa dello smarrimento), mi contatti così gliela restituisco! A tutti gli altri chiedo di condividere questo post, così magari riusciamo a raggiungere la diretta interessata! Grazie.” scrive Rocco sul Gruppo Sei di Monza se.

Noi di MBNews già in passato siamo riusciti a risolvere “un mistero simile”. L’appello lanciato dalla nostra redazione per ritrovare i familiari di Salvatore Svanoni, soldato della Seconda Guerra Mondiale il cui nome era inciso su una piastrina militare, ritrovata casualmente nei campi di Brugherio venerdì 25 settembre 2020 aveva fatto centro. Un appello «per trovare i legittimi proprietari», lanciato da Gianclaudio Massa, il cittadino brugherese di 57 anni che aveva rinvenuto la piccola medaglietta metallica sottoterra grazie al sensore del suometal detector. Una scoperta causale, raccontata alla nostra redazione, che ha smosso la curiosità dei lettori e ci ha permesso di rintracciare il figlio di Salvatore, Franco Svanoni, residente a Monza.

Chissà che anche questa volta la fortuna non sia di casa! Incrociamo le dita!