Monza, preleva lo stipendio e poi perde il portafoglio. Sventura scampata grazie a Mimmo l’Egiziano

5 ottobre 2022 | 11:37
Share0
Monza, preleva lo stipendio e poi perde il portafoglio. Sventura scampata grazie a Mimmo l’Egiziano
Mimmo l'Egiziano insieme al monzese che aveva perso soldi e documenti

Finisce con un bel lieto fine la vicenda che vede protagonista un giovane monzese che ha passato momenti di panico dopo essersi reso conto di non avere più in tasca il proprio portafoglio.

Monza. Non indossa divisa né stelle al merito. Lui nella giustizia ci crede proprio e dalla comunità monzese è un po’ considerato come il “custode del quartiere”. Un po’ come gli eroi dei fumetti che, al calar del sole, abbandonano i lori abiti da lavoro per vestire quelli di supereroi impegnati nella lotta contro la criminalità.

Stiamo parlando di Mohamed Salah, meglio conosciuto come Mimmo L’egiziano. Il monzese torna di nuovo protagonista delle pagine di cronaca locale per aver aiutato un giovane del posto a riappropriarsi del proprio portafoglio.

LA FORZA DEL WEB

Ancora una volta, i social mostrano il loro lato migliore: è infatti grazie a facebook che Mimmo L’egiziano ha potuto portare a termine la sua missione.

Custode del palazzo di via Rovani a Monza, Mimmo, era intento a spazzare le foglie dalla strada quando ad un certo punto scorge un portafoglio a terra: dentro, oltre ai documenti, diverse banconote da 50 e 20 euro. Un bel bottino insomma.

Mimmo l’Egiziano, però, è rimasto fedele alla sua missione pro-giustizia (negli anni, grazie al suo attendo sguardo sul quartiere, ha fatto arrestare 37 tra ladri e delinquenti, ndr): ha scelto di postare quanto trovato a terra sui social nella speranza di ritrovare il proprietario.

E così è stato.

“Credo che nel 2022 sia un’utopia trovare una qualsiasi persona, sia adulta che adolescente, che faccia quello che Mimmo l’egiziano ha fatto. Dal mio portafoglio non mancava neanche un centesimo e posso assicurare che avevo appena prelevato quasi l’intero stipendio. Mi auguro di cuore che ognuno di noi possa prendere esempio. E davvero grazie mille per aver salvato il sogno di una bambina e aver reso possibile a me di passare un mese in tranquillità”, questo il messaggio che M., il proprietario del portafoglio, ha lasciato poi sul gruppo facebook “Monza Segnalazioni” per ringraziare pubblicamente Mimmo l’Egiziano.