Monza, Pablo Marí: intervento riuscito, stop di 2 mesi. Squadra sconvolta chiede il rinvio della partita

Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell’Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l’intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marí.
Gli specialisti della Chirurgia Generale-Trauma Team dell’Ospedale Niguarda di Milano hanno effettuato stamattina l’intervento di ricostruzione dei due muscoli lesionati sulla schiena di Pablo Marí, dopo l’accoltellamento di ieri sera nel centro commerciale di Assago. L’intervento, relativamente semplice, è andato bene e si prevede un ricovero ospedaliero di due o tre giorni. Dopo le dimissioni il calciatore potrà iniziare un percorso di riabilitazione. Questo tipo di lesioni muscolari richiede di norma due mesi di riposo prima di poter riprendere le attività fisiche.
I compagni di squadra, come tutto il club biancorosso, sono sconvolti e ora si chiede di poter rimandare la prossima partita di serie A contro il Bologna.
I compagni hanno chiesto di andare a trovarlo più tardi, sarebbero andati tutti, ma per oggi è stato deciso che è meglio lasciarlo riposare perchè è affaticato dall’operazione.
Difensore spagnolo nato a Valencia nel 1993, Pablo Marì è alla sua prima stagione con la maglia biancorossa.
Centrale mancino è stato prelevato dagli inglesi dell’Arsenal con la formula del prestito a secco.
Terrore ieri sera al Carrefour di Assago, dove un 46enne con problemi psichici, ha accoltellato chiunque gli fosse vicino. Un morto, un cassiere del centro commerciale, e altre 5 persone ferite: questo il drammatico bilancio dell’aggressione. Tra coloro che sono stati trasporti in codice rosso all’ospedale anche il calciatore del Monza Pablo Marí, difensore in prestito dall’Arsenal.Marì, che si trovava nel centro commerciale con la moglie e il figlio piccolo, è stato raggiunto da una coltellata al torace. Un profondo fendente che fortunatamente, seppur grave, non ha raggiunto organi vitali. Si trovava nel supermercato, il piccolo nel carrello e la consorte di fianco, quando ha sentito una fitta fortissima alla schiena. “Come un crampo acutissimo” avrebbe detto Marì ad Adriano Galliani, che è andato subito all’ospedale Niguarda di Milano, dove il giocatore è stato portato con la massima urgenza. “Il coltello ha lesionato i muscoli ma fortunatamente non ha toccato polmoni o cuore. Non è in pericolo di vita” ha aggiunto Galliani. “E’ sconvolgente, era lì semplicemente a fare la spesa con la sua famiglia”.