Monza protagonista dei percorsi turistici lombardi

Passa per il turismo e per la valorizzazione culturale e paesaggistica della città una delle leve strategiche del marketing territoriale di Monza.
Passa per il turismo e per la valorizzazione culturale e paesaggistica della città una delle leve strategiche del marketing territoriale di Monza. La ripresa e lo sviluppo degli itinerari longobardi sono stati al centro dell’incontro che si è svolto ieri tra l’Assessore al Marketing Territoriale Carlo Abbà e l’Assessore Regionale al Turismo Lara Magoni, in visita a Monza.
Dopo il saluto istituzionale a palazzo comunale da parte del Sindaco Paolo Pilotto, davanti ai capolavori artistici della Cappella degli Zavattari e ai tesori custoditi al Museo del Duomo gli Assessori hanno discusso delle possibili linee di sviluppo del turismo monzese che “deve tornare ad essere inserito nei circuiti più prestigiosi e allargati della valorizzazione del patrimonio monumentale, storico e artistico”, ha detto Abbà.
Durante l’incontro l’Assessore Magoni – che ha confermato l’impegno di Regione Lombardia sul complesso monumentale della Villa Reale e del Parco, ha assicurato a breve una seconda visita dedicata agli edifici storici e architettonici racchiusi tra le mura del Parco – per individuare progettualità condivise su cui concentrare i prossimi passi.